'Vino e territorio domani: contributi e suggestioni per sopravvivere alla crisi e rilanciare', con questo titolo si apre la Convention d'Autunno delle Città del Vino. L’appuntamento è a Benevento, dal 16 al 19 settembre.
Alle 16.30 della prima giornata, presso il Museo del Sannio, si terrà un Convegno su come affrontare i nuovi temi emergenti: cultura del territorio e del vino, consumi, turismo, biodiversità, vinibio, sostenibilità, buone pratiche di coltivazione ed enologiche, di marketing (etc), che in ugual misura influiranno o meno nel mercato e nella comunicazione, in una prospettiva che riguarda in particolare il Sud d'Italia.
L’invito a partecipare a questa iniziativa è dunque rivolto in particolare a tutte le aziende che quest’anno hanno preso parte alla 'Selezione del Sindaco', per le quali costituirà un momento prezioso di riflessione sull'attuale situazione vitivinicola italiana e su come sfruttare al meglio le debolezze e le opportunità della nuova legislazione sul vino, europea e nazionale.
Moderatore Luciano Pignataro, conclusioni a cura dell’assessore all'Agricoltura della Regione Campania.
Per maggiori info: www.cittadelvino.com.
© AgroNotizie - riproduzione riservata