Il Consiglio d’Amministrazione di Co.Pro.B. che con l’entrata dei due soci finanziatori Finbieticola SpA e Fondosviluppo SpA conta oggi 19 membri contro i 17 del 2008, in data 19 giugno ha rinnovato i vertici del Gruppo. A fianco del Presidente Claudio Gallerani siederanno per altri tre anni Piero Cavrini e Giovanni Tamburini in qualità di Vice Presidenti.
'La riconferma dell’intera squadra di presidenza è un importante segnale di continuità della strada intrapresa dal Gruppo', afferma il neoeletto Presidente Claudio Gallerani che continua, 'Porteremo avanti i piani strategici stabiliti che prevedono, da un lato, investimenti volti a garantire la sostenibilità del core business aziendale, ovvero la produzione dello zucchero da bietole e, dall’altro lato, un importante impegno in business adiacenti quali le bio-energie e le bio-plastiche. Il tutto mirato a supportare i sempre più numerosi soci e finalizzato alla salvaguardia della filiera bieticolo-saccarifera nazionale'.
Il consolidamento dei vertici di Co.Pro.B., che ha registrato una chiusura del bilancio 2008 con ricavi pari a 97 milioni di euro, rappresenta un forte segnale di fiducia nei confronti del lavoro svolto dal management aziendale al fine di soddisfare e tutelare i bieticoltori italiani.
Quella di Claudio Gallerani in Co.Pro.B. è una storia che inizia nel 1987, quando viene nominato Consigliere. Oggi oltre alla riconferma in qualità di Presidente della Cooperativa, Gallerani dal 2008 ricopre il ruolo di Presidente di Italia Zuccheri Spa ed è membro del Consiglio di Amministrazione di Italia Zuccheri Commerciale.
Claudio Gallerani è inoltre membro del direttivo Coldiretti Bologna, di Confcooperative Bologna e del consiglio nazionale di Fedagri.