Una giornata di informazione e approfondimento sulla Politica agricola comune e sui nuovi scenari, modelli e opportunità per i giovani agricoltori si terrà venerdì 20 febbraio a Rovigo (presso il Censer - sala Bisaglia, in viale Porta Adige 45, accanto alla sede dell'Università).
La giornata  organizzata da Confagricoltura Rovigo con l'Associazione nazionale giovani agricoltori. Il futuro dell'agricoltura, le strategie della Politica agricola comune, le opportunità per i giovani che impegnano oggi la loro vita nell'impresa agricola.
Capacità competitiva, innovazione, sviluppo complessivo dei territori rurali, dimensione agroambientale, qualità e sicurezza alimentare sono gli elementi sui quali la Pac sta orientando il futuro delle imprese.
Al seminario interverranno esperti, che riferiranno sugli strumenti messi a disposizione dei giovani dalla politica agricola comune, e testimoni sulle interpretazioni che di tali strumenti vengono date in diversi paesi europei.
L'iniziativa è   cofinanziata dalla Commissione europea - Direzione generale per l'agricoltura e lo sviluppo rurale nell'ambito delle azioni di informazione sulla politica agricola comune.
 
Per prendere visione del Programma dell'evento, cliccare QUI.