Dopo alcuni mesi di test, Agrotask, la società promotrice di Vignaperta, avvia ufficialmente la fase operativa del nuovo sito, che consentirà agli operatori della filiera che si collegheranno di:
* trovare informazioni su ogni singolo aspetto della coltivazione della vite e della sua trasformazione in vino.
* ricevere le ultime novità sui prodotti e documentazione sul loro utilizzo
* mettersi in contatto con gli esperti del settore
Il sito completa l'offerta informativa del progetto di Vignaperta, che ora si articola su due livelli, uno in campo ed un virtuale. L'obiettivo di Vignaperta è quello di divulgare informazioni (tecniche pratiche) sui mezzi tecnici utilizzati nella coltivazione della vite, sulle tecnologie disponibili per meglio gestirne l'uso ed ora con il sito si allarga la possibilità di mettere in contatto i viticoltori ed enologi con le imprese che offrono tali tecnologie.
Il sito è strutturato in quattro sezioni. Nella prima, vignaperta in campo, si trovano tutte le informazioni sull'andamento delle prove dimostrative in corso e le comunicazioni degli eventi. Le altre sezioni viticoltura, enologia e servizi sono articolate in modo da offrire informazioni su tutte le categorie merceologiche riferibili alla sezione. Ad esempio nella sezione Viticoltura gli utenti troveranno informazioni sugli agrofarmaci, sui fertilizzanti sugli impianti e materiali d'irrigazione ed altro ancora. Per ogni categoria merceologica verranno presentate le soluzioni ed i prodotti, tutte le novità offerti dagli sponsor, ed infine sarà possibile mettersi in contatto diretto con tecnici specializzati.
Altri servizi ad alto valore sono al momento in fase di implementazione e verranno presentati in futuro.
Agrotask ha come obiettivo di "Portare agli operatori agricoli informazioni tecnico pratiche su tecnologie e prodotti innovativi." Ed agisce tramite un network di professionisti specializzati in agricoltura, diffusi su tutto il territorio nazionale.
Per ulteriori informazioni: Claudio Pivi tel 0381 81901 Web: www.vignaperta.it - E-mail pivi@agrotask.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie