Continuare ad investire sulle formulazioni più moderne, sulle scelte dei solventi di nuova generazione, sull’elevata qualità dei prodotti microincapsulati: questa è la politica della Società di Treviglio. Un’ampia gamma di prodotti, classificati in modo favorevole, caratterizzati da un basso impatto ambientale rimangono gli obiettivi di Europhyto T.S.A. anche per l’anno 2006. Quasi 50 gli agrofarmaci in catalogo, utilizzabili su tutte le più importanti colture del panorama agricolo italiano: erbicidi per cereali a paglia, mais, barbabietola, riso, soia, girasole ed altre colture estensive, come pure insetticidi e fungicidi idonei ai più articolati e tecnici programmi di difesa della vite e delle colture frutticole e orticole. Novità tra gli erbicidi:
Glufosam (glufosinate ammonio 120 g/L in concentrato solubile) si propone per il diserbo totale di numerose colture frutticole, orticole, della vite e dei letti di semina. Store (diflufenican 24,7 g/L + clortoluron 400 g/L) si propone per il diserbo di frumento ed orzo, per il controllo in post-emergenza delle più importanti infestanti graminacee e dicotiledoni, mentre in pre-emergenza risulta indicato per il controllo delle avene a rinascita autunnale.
Tra i fungicidi, Terminus Combi (triadimenol puro 2,5% + zolfo 50% in polvere bagnabile) si inserisce nel segmento dei prodotti a due vie per il controllo di oidio, ticchiolatura e ruggini su cereali, colture frutticole, orticole, ornamentali e vite.
Novità nel catalogo insetticidi, con Desk ( cipermetrina all’1% in formulazione EW)

Per ulteriori informazioni: Europhyto T.S.A. - P.zza Baslini 1; 24047 – Treviglio (BG); Tel. 0363/305.786; Fax. 0363/308.623; Web: www.europhytotsa.it;  Mail: info@europhytotsa.it