Una gamma diversificata e completa di prodotti a basso impatto ambientale e caratterizzati da classificazione tossicologica favorevole: questo l'obiettivo di Europhyto TSA confermato anche per il 2005.
Quasi cinquanta gli agrofarmaci disponibili per la protezione di tutte le più importanti colture del panorama produttivo agricolo italiano: dai diserbi per cereali a paglia, mais, barbabietola, riso, soia, girasole ed altre colture estensive, agli insetticidi e fungicidi idonei ai più complessi programmi di difesa per vite, colture frutticole e orticole sia in ambiente protetto che in pieno campo.

Di recentissima registrazione tra gli erbicidi, Martos (quizalofop-p-etile 55 g/L in emulsione concentrata) si propone per il controllo delle infestanti graminacee di numerose colture estensive e orticole.

Tra i fungicidi, Egon 5 SC (esaconozolo 50 g/L in sospensione concentrata) si inserisce nel segmento dei sistemici per il controllo di oidio, black roth, ticchiolatura, ruggini e marssonina su colture frutticole, orticole, ornamentali e vite, mentre Mice-stop (tiofanate metile 450 g/L in sospensione concentrata) si evidenzia quale soluzione affidabile ed efficace per il contenimento di muffa grigia, monilia, fusicocco, gleosporio, ticchiolatura di drupacee, pomacee, vite, frumento e piante ornamentali.

Novità in arrivo anche per il catalogo insetticidi/acaricidi di ampio spettro d'azione, con Desk, Outfly e Acar-Combi.
Il primo è un formulato a base di cipermetrina, formulata in soluzione acquosa (EW) all'1% di principio attivo, mentre Outfly è un'emulsione concentrata di piretrine naturali e piperonil butossido. Acar-Combi è una miscela acaricida di dicofol ed exithiazox in emulsione concentrata, ideale per il controllo di acari tetranichidi.

 

Per informazioni: Europhyto T.S.A. - 24047 - Treviglio (BG) - Tel. 0363/305.786 - Fax. 0363/308.623 -   www.europhytotsa.it   - info@europhytotsa.it