Disseccamento del rachide nell'uva, marciume apicale in pomodoro, butteratura amara in melo, spaccatura dei frutti in ciliegio e susine sono solo alcune delle fisiopatie che possono occorrere ai frutti durante la fase di sviluppo e che Kamab 26 ha dimostrato negli anni di controllare con successo. Kamab 26, con la sua formulazione unica e inimitabile, da 30 anni fornisce una soluzione efficace alle fisiopatie e ai disordini nutrizionali delle principali colture di interesse agrario.
In aggiunta a queste manifestazioni in campo, pur avendo svolto un lavoro eccellente in termini di difesa della coltura, se il prodotto non è in grado di "resistere" bene al periodo che trascorre tra la raccolta e la vendita, il risultato sarà insufficiente.
Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale realizzare un frutto ben costituito e strutturato capace di mantenere inalterati i propri pregi in fase di post-raccolta.
Butteratura del melo, disseeccamento del rachide e spaccatura del ciliegio
Kamab 26 di K-Adriatica è un fisioregolatore fogliare di alta purezza che grazie alla equilibrata relazione del calcio rispetto agli altri cationi come Mg2+ e K+, migliora il turgore cellulare e la conservabilità durante il trasporto a lunghe distanze.
Il calcio, insieme agli altri elementi all'interno della formulazione, determina una migliore consistenza delle pareti cellulari (aumento del contenuto di calcio pectato e calcio fosfato nelle cellule), controlla i processi di assorbimento dell'azoto (riduzione dell'accumulo di ammonio nei tessuti vegetali ) e neutralizzare gli acidi organici in eccesso.
Tutto ciò si relaziona direttamente con la capacità della frutta di mantenere le sue condizioni, la sua elasticità e la sua compattezza di fronte alle manipolazioni, ai trattamenti col freddo, alla resistenza ai patogeni e in definitiva a raggiungere una maggiore durata in post-raccolta.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: K-Adriatica