EuroChem Agro ha lanciato sul mercato il nuovo fertilizzante idrosolubile MAP solub, si tratta di un fosfato monoammonico completamente idrosolubile. Le materie prime utilizzate ed il processo produttivo innovativo EuroChem lo rendono facilmente e totalmente assimilabile dalle piante con risultati produttivi straordinari. Essendo completamente solubile non lascia residui e non comporta problemi all'impianto di fertirrigazione.
Applicazioni
MAP solub di EuroChem può essere utilizzato come sola fonte di fosforo durante tutto il periodo di crescita delle colture. È raccomandato specialmente nelle prime fasi di sviluppo delle piante, quando la disponibilità di fosforo è fondamentale per la creazione dell'apparato radicale e nelle fasi successive ove richiesta una maggiore disponibilità di energia (es. fioritura, allegagione).
Il MAP solub di EuroChem è solitamente miscelato insieme ad altre fonti di azoto (Entec® solub 21, Urea, SA, NA) e di potassio (SOP Solub, KNO3, KCL) per bilanciare il rapporto N:P:K necessario per soddisfare il fabbisogno delle colture. La sua composizione chimica lo rende adatto oltre che per fertirrigazione anche per via fogliare sulla vegetazione. MAP solub produce un effetto tampone nella soluzione ed aiuta a stabilizzare il pH a circa 4,5 con effetti positivi sull'assorbimento di tutti gli elementi minerali. La tecnologia presente nel MAP solub di EuroChem offre l'opportunità di ottenere questi vantaggi su tutte le colture intensive, orticole in pieno campo ed in serra, frutticole e viticole (da tavola e da vino).
Vantaggi
- Materie prime utilizzate di altissima qualità e frutto della tecnologia EuroChem.
- Fosforo totalmente disponibile per le piante e privo di cadmio (provenienza giacimenti Russi).
- Cristalli bianchi e grandi, privi di impurità, completamente solubili e che evitano impaccamenti in corrette condizioni di stoccaggio.
- Imballaggio Big Bag di alta qualità con confezione a doppio strato che consente di conservare fino a 3 anni.
- Non igroscopico.
- Totalmente privo di cloro e sodio.
- Si scioglie rapidamente formando una soluzione chiara e senza intasamenti dell'impianto di irrigazione.
- Acidifica la soluzione aumentando così la disponibilità e l'assorbimento di fosforo e micronutrienti.
- Ecocompatibile: quantità trascurabili di metalli pesanti, nessun residuo contaminante o residui pericolosi.
- Sicuro e facile da utilizzare e conservare.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: EuroChem Agro Spa