Tradecorp propone in tal senso Phylgreen®, dall'uso del quale si ottengono i seguenti benefici:
- Migliore crescita delle radici e formazione del capillizio assorbente
- Migliore fioritura e allegagione
- Maggiore assorbimento degli elementi nutritivi essenziali
- Vigore e crescita dei germogli con migliore pezzatura e qualità dei frutti
- Riduzione dell’incidenza negativa degli stress ossidativi grazie ai suoi antiossidanti naturali (polifenoli, vitamine e pigmenti)
- Stimolazione della sintesi delle fitoalessine
La complessità dei componenti attivi naturali di Phylgreen® produce infatti effetti ormono-simili:
- auxino-simili con stimolo alla differenziazione e crescita delle radici con maggior sviluppo in generale della pianta
- gibberellino-simili coinvolte nelle fasi di germinazione dei semi e di sviluppo degli organi della pianta nelle prime fasi di crescita e fioritura
- citochinino-simili aumentano la formazione e l’allegagione dei frutti, citochinino-simili aumentano la formazione e l’allegagione dei frutti, contribuiscono a regolare molti processi fisiologici e conferiscono alle piante una maggior tolleranza agli stress
Altro aspetto importante di Phylgreen® è la comprovata capacità di stimolare le difese naturali delle piante grazie alla massima concentrazione di elicitori naturali. Sono polisaccaridi complessi che fungono da segnale specifico per la pianta in grado così di attivare, anticipatamente all’evento infettivo, tutti i meccanismi di autodifesa e renderla naturalmente più efficiente nel contrastare ogni forma di stress.
Phylgreen® è un formulato liquido, miscibile con la maggior parte degli agrofarmaci comunemente usati. Si può impiegare in applicazioni fogliari o per fertirrigazione su tutte le colture per la produzione di frutti o semi. Le dosi d’impiego sono comprese fra 1 e 2 litri/ha.
Phylgreen è consentito in agricoltura biologica.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Tradecorp Italia