Kollant presenta per il 2017 una selezione di concimi specifici a base di zolfo e rame consentiti in agricoltura biologica.
Eccessive quantità di fosforo o errate concimazioni con esso possono comportare sintomi da carenza di rame evidenti. Il rame è inoltre scarsamente disponibile in terreni argillosi e ricchi di sostanza organica, a reazione basica. Liquido di rame e Polvere di rame Kollant grazie alle loro formulazioni a base di solfato di rame pentaidrato e ossicloruro di rame assicurano alti rendimenti con bassi dosaggi. La distribuzione e l’assorbimento di entrambi i prodotti determina nella pianta un rapido sviluppo vegetativo e promuove la fotosintesi clorofilliana. Liquido di rame e Polvere di rame possono essere utilizzati in frutticoltura, orticoltura, floricoltura, attenendosi a interventi invernali ed evitando i trattamenti durante il periodo vegetativo.
Lo zolfo è un mesoelemento essenziale per la composizione di tutti gli enzimi e molte vitamine, inoltre, stimola l’assorbimento dell’azoto e del fosforo aumentando l’efficienza dei normali concimi granulari NPK. Polvere di zolfo Kollant corregge e previene la carenza di zolfo nelle piante, agendo direttamente sulla disponibilità di questo microelemento nella pianta e determinando un anticipo della maturazione di alcuni giorni ed un incremento del rendimento produttivo in termini di quantità e qualità. Lo zolfo svolge altre importanti funzioni: corregge l’acidità del suolo, agisce sul metabolismo dei microorganismi ed influenza assorbimento dei fertilizzanti, incrementandone l’efficacia e di conseguenza la resa e la qualità del raccolto.
Per maggiori informazioni sui prodotti Kollant:
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Kollant