Ottimi sono i risultati di un demo trial condotto con Vitanica® MC presso l’azienda, ad indirizzo essenzialmente orticolo, Tabacchina Valeria, a Sparanise (Ce), assistita dal Dr. Nugnes Pasquale, amministratore della Società Cooperativa Agrifutura, distributrice di mezzi tecnici a Parete (Ce). Quest’ultima offre ai propri clienti, tra cui l’azienda in questione, la possibilità di sperimentare le ultime soluzioni tecnologiche di Compo Expert.
La prova è stata condotta su una coltivazione di peperone giallo, varietà Eppo, trapiantata verso metà marzo, in moduli lineari da 600 m2; la concimazione di fondo è stata effettuata utilizzando NPK Original Gold®, le fertirrigazioni con i fertirriganti delle linee Novatec® Solub ed Hakaphos® Calcidic; inoltre, sono state effettuate applicazioni fogliari e radicali con Basfoliar® Kelp, Basfoliar® Aktiv, Vitanica® RZ e Vitanica® SI.
Vitanica® MC, è stato applicato ad un solo modulo di 600 m2 e per via fogliare alla dose di 300 gr/100 Lt di volume di adacquamento in 2 riprese, il 1° giugno e l’8 giugno. I primi rilievi produttivi sono stati condotti il 27 giugno. I risultati ottenuti, frutto della sola discriminante nell’applicazione fogliare di Vitanica® MC, sono stati sensazionali: il complesso biostimolante “multi effetto” presente all’interno di Vitanica® MC, ha consentito di ottenere produzioni incrementate del 13% in peso in un solo raccolto (nello specifico 7,3 q.li/ha in più nella tesi trattata con Vitanica® MC) e frutti tutti di categoria prima, lineari, ben sviluppati, di colore brillante, caratteristici della varietà in coltivazione.
Tali risultati hanno evidenziato, ancora una volta, che l’offerta di Compo Expert Italia e la scelta degli attori del mercato agricolo italiano sono risultate giuste e vincenti.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: COMPO Expert Italia