A seguire, il Gruppo Biolchim inaugurerà il primo evento internazionale Win, Worldwide innovation network, una piattaforma per condividere con i partner del progetto e gli stakeholder più importanti risultati dell’estensivo lavoro di sperimentazione sui biostimolanti condotto a livello globale a quattro anni dal lancio del progetto Win. Appuntamento venerdì 20 novembre dalle 8.30 alle 13.00 nella Sala Agora dell'Hotel Adler Cavalieri, in via della Scala 40 a Firenze.
Win è un network internazionale di istituti di ricerca indipendenti che cooperano con il Gruppo Biolchim allo scopo di produrre innovazione e ridurre il time-to-market dei nuovi biostimolanti. Il network Win include numerosi partner che portano avanti più di 30 progetti di ricerca focalizzati sulla caratterizzazione di nuove materie prime di origine vegetale, su tecnologie di prodotto innovative, e sullo sviluppo di prodotti strategici per affrontare le nuove sfide agronomiche che si impongono a livello globale.
Al primo evento internazionale Win, parteciperanno alcuni partner che illustreranno i risultati ottenuti dalla sperimentazione con i biostimolanti Biolchim in diverse parti del mondo:
• Michael Blanke, ricercatore in Fisiologia vegetale dell’Università di Bonn, Germania.
• René Bal, consulente presso Dlv Plant, società di ricerca e consulenza nel settore delle produzioni vegetali di Wageningen, Olanda.
• Duilio Porro, ricercatore della Fondazione Edmund Mach – Unità Viticoltura, San Michele all’Adige, Italia.
• Mokhtar Dridi, ricercatore dell’Institut national de recherche agronomique (Inra) di Tunisi, Tunisia.
• José Luiz Petri, ricercatore dell’Empresa de pesquisa agropecuária e extensão rural (Epagri) stazione sperimentale di Caçador (Sc, Brasile) e docente di Colture arboree dell’Universidade Alto Vale Rio de Peixe (Uniarp) di Fraiburgo, Brasile.
• Alessandro Pirondi, sales support Gruppo Biolchim.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Biolchim