In particolare la linea fogliare dei Glucoumati rappresenta la soluzione più efficiente per la nutrizione delle colture. Elementi fertilizzanti purissimi, abbinati ad un complesso glucoumico ad alta percentuale di acidi fulvici a basso peso molecolare, rendono i Glucoumati capaci di ottimizzare la traslocazione fogliare dei nutrienti e di risolvere rapidamente i problemi legati alle carenze nutritive delle colture.
Ormai da diversi anni la ricerca sui fertilizzanti ha portato a focalizzare l'interesse sulle proprietà dei formulati, ponendo attenzione alla capacità che i nutrienti hanno di essere assorbiti e traslocati all'interno dei tessuti vegetali, piuttosto che al loro contenuto in valore assoluto in elementi nutritivi. L'efficienza agronomica di un concime è infatti determinata non solo dal suo titolo, ma dalla quantità di nutrimento che è in grado di apportare effettivamente alla coltura. L'approccio sperimentale che ha fornito sino ad ora i risultati più sorprendenti è stato quello di operare contemporaneamente sulla stimolazione del vegetale ad assorbire il nutrimento, associata all'apporto di elementi in forme che vengono assimilate con grande facilità. Il processo brevettato Fertirev di estrazione con acido gluconico di composti fitostimolanti, da materiali altamente umificati, permette di ottenere un "pool" di sostanze in grado di predisporre la pianta all'assorbimento degli elementi nutritivi presenti nei Glucoumati in forma complessata.
La linea Glucoumati Fogliari presenta diversi prodotti adatti ad ogni esigenza, capaci di aiutare la pianta a superare gli stress ambientali attivandone i processi metabolici. In particolare Glucoactive L5F con la sua esclusiva componente amminoacidica e la presenza di microelementi esclusivi risulta fondamentale, nelle fasi colturali più importanti quali la fioritura, l'allegagione, l'ingrossamento dei frutti e la maturazione, per migliorare lo stato di benessere della pianta ed ottimizzarne la resa produttiva. Il Captafer 55 L3F, altamente fotostabile grazie al complesso chelante di origine vegetale è in grado di risolvere le più gravi carenze di ferro, eliminando del tutto il rischio di accumulo di metaboliti tossici. Bactime Cu L4F, infine, è in grado di stimolare le difese endogene della pianta contro gli attacchi delle patologie tra le più insidiose, quali le batteriosi. Completano la gamma Glucorapid N L2F e Triomix 26 L10F, che rispondono rapidamente alla carenza dei principali macroelementi anche in condizioni climatiche sfavorevoli all'attività radicale.
Per informazioni:
Fertirev Superior Fertilizers
via Cernaia, 31 - 10121 Torino - Tel. 011 5156611 Fax. 011 5185894
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie