Informazioni reperibili in modo veloce e semplice. Oppure internet ti punisce facendo rimbalzare gli utenti su pagine poco funzionali alle loro esigenze.
Per tali ragioni è necessario aggiornarsi anche su web rinnovando il proprio sito internet in modo che per i navigatori sia sempre più facile reperire informazioni e scaricare documenti.

Questo è ciò che ha fatto Agrowin Biosciences, azienda legnanese di prodotti per l'agricoltura, nello specifico agrofarmaci e fertilizzanti.
Il nuovo sito internet presenta una home page leggera nella grafica e ricca nei contenuti. Quattro le sezioni nel menù, posizionato correttamente in alto della pagine, dalle quali si può accedere alle informazioni sull'azienda, ai suoi prodotti, alle news appena pubblicate e ai contatti. Analoghi ingressi sono assicurati dalla banda orizzontale dinamica, la quale anima la home page riproponendo una dopo l'altra le quattro sezioni summenzionate.

Anche il colpo d'occhio vuole però la sua parte, quindi in home page è anche riportato l'argomento in primo piano, facilitando l'utente offrendogli l'informazione "core" del momento.

Poco più a destra, l'elenco verticale delle ultime tre news, sezione questa che richiede l'impegno attivo della società, al fine di offrire sempre qualche "chicca" di prima mano al navigatore in cerca di informazioni. Lavoro impegnativo, in effetti, ma che tiene acceso un sito tanto quanto un nuovo ceppo di legna tiene acceso il fuoco nel camino...