Chi coltiva cereali, o comunque chi ha esperienze di tipo agronomico, sa bene che "arista" è un nome legato alle spighe dei cereali. Quindi, pochi altri nomi sulla piazza ricordano l'agricoltura quanto Arysta Lifescience, realtà sbarcata in Italia nel corso del 2015 e che appena nata già si posiziona per fatturato fra le prime dieci società al mondo.

La presenza di Arysta Lifescience nel Belpaese è frutto di movimenti e acquisizioni che hanno unito società di differente estrazione e storia in un unico Gruppo, ovvero il Platform Speciality Products, in acronimo Psp. Questo, soltanto nell'ultimo trimestre del 2014 aveva già acquisito in due rapide mosse Agriphar e Chemtura, proseguendo poi spedito nel febbraio 2015 rilevando infine Arysta dai precedenti proprietari, ovvero i Fondi Permira.

L'ingresso del nuovo marchio negli scenari agrochimici nazionali rimescola quindi le carte, sia da un punto di vista dell'offerta tecnica, sia delle opportunità commerciali per dealers e agricoltori. Il catalogo si presenta infatti quanto mai interessante, con una ricca proposta di fungicidi, insetticidi, erbicidi e prodotti speciali, con un'interessante presenza anche nei Presidi medico chirurgici.

Già durante l'estate Arysta Lifescience era divenuta partner di Image Line Network, sia su Fitogest.com, sia su Agronotizie.it. Ora il marchio si presenterà anche, per così dire, dal vivo, partecipando alla sua prima fiera in territorio italiano, ovvero Macfrut, evento che si terrà a Rimini dal 23 al 25 di settembre. Arysta Lifescience sarà presente presso lo stand D5 45/46.
 

Lo staff di AgroNotizie sarà presente nello stand di Image Line (padiglione B4 - 16-18) durante tutte le giornate di Macfrut.

Fra le iniziative di Image Line:
• Talk show dedicato alla fragola (23 settembre, ore 15:00-16:30), con il patrocinio del Crea e della Soi - pre-registrati e vedi info qui
• Workshop dedicato alla rintracciabilità e sostenibilità (24 settembre, ore 11.45-12:30) - pre-registrati e vedi info qui