Pergado è il marchio dell’innovativa linea di antiperonosporici lanciata da Syngenta Crop Protection nel 2009. Mostra spiccata efficacia nei confronti non solo di Plasmopara viticola, ma anche di Phythphthora infestans su patata e pomodoro, Pseudoperonospora cubensis su cucurbitacee e Bremia lactucae su insalata.

Già nel primo anno di commercializzazione, Pergado ha dimostrato di poter soddisfare appieno le esigenze e le aspettative di tutti gli operatori agricoli. Fessibilità di impiego, forte resistenza al dilavamento ed elevata protezione di foglie, grappoli e bacche sono le caratteristiche principali che conferiscono a Pergado un’eccellente costanza di risultati anche nelle condizioni colturali più difficili.

Dalla ricerca Syngenta una molecola unica
Frutto della ricerca originale Syngenta, mandipropamid, sostanza attiva di Pergado, appartiene alla nuova famiglia chimica delle mandelammidi ed è caratterizzata da un eccellente profilo tossicologico, ecotossicologico e residuale. Mandipropamid risulta attiva nel prevenire la germinazione delle spore, la crescita del micelio (azione curativa) e la sporulazione del fungo (azione antisporulante), garantendo un ampio margine di sicurezza negli impieghi pratici di campo, che si consigliano sempre di tipo preventivo.

 

Per ulteriori informazioni su Pergado leggi gli approfondimenti su Agronotizie cliccando qui e qui.