La divisione Agripower, appartenente al gruppo SEKO, realizza impianti di biogas di ultima generazione capaci di massimizzare le ore di funzionamento del cogeneratore che produce energia elettrica.
Per il gestore dell'impianto ciò significa un rapido ritorno dell'investimento e un aumento della redditività grazie alla maggiore quantità di energia prodotta. In particolare nelle fasi di trattamento meccanico-biologico delle biomasse, l'Agripower Division ha realizzato importanti innovazioni nella fase preliminare di caricamento e pre-trattamento della biomassa solida, fattore determinante per incrementare la produzione di biogas.
Dal punto di vista meccanico e biologico sono state realizzate importanti innovazioni nella fase preliminare di caricamento e pre-trattamento della biomassa solida, fattore determinante per incrementare la produzione di biogas.
L'Agripower Division ha sviluppato una specifica macchina per la micro-triturazione ed estrusione della biomassa solida in grado di agevolare l’attività dei batteri e rendere subito disponibile la sostanza organica per una produzione di gas quasi immediata, che porta allo sfruttamento di tutto il potenziale energetico.
La produzione di biogas diviene così più rapida e facilmente controllabile in ogni situazione. I risultati sono evidenti anche nel minor consumo di biomassa derivandone una notevole riduzione dei costi di approvvigionamento e incrementando ulteriormente la redditività dell’impianto.
 
Clicca QUI per scaricare il Pdf esplicativo dedicato ad Agripower Division.