BluEnergyControl è stata fondata da Marco Fiorese nel 2004 con l'intento e l'esigenza di affinare sempre più tecnologie e sistemi per la produzione di energia da fonte rinnovabile, in particolare tramite impianti solari e a biogas e sistemi di Industrial, Building automation e Domotica. Marco Fiorese arriva da un'esperienza pluriennale nel settore del risparmio energetico, delle energie rinnovabili e nella domotica. Precisamente dal 1989 ha iniziato il proprio percorso professionale all'interno di un'azienda municipalizzata nel settore dell'impiantistica e del risparmio energetico, nel 1998 come professionista nel settore fotovoltaico e domotica e nel 1999 fondando un'impresa volta alla progettazione e all'installazione di impianti di biogas, biomasse, fotovoltaici, domotica ed impiantistica prevalentemente elettrica.
Nel 2004, attraverso la fondazione di Bluenergycontrol, decide di dedicarsi esclusivamente al settori del biogas, del fotovoltaico e della domotica come Engineering e Contract. Nel 2007 Bluenergycontrol S.r.l. entra a far parte del Gruppo Acciaierie Valbruna per avere maggiori potenzialità di sviluppo nell'offrire impianti chiavi in mano a garanzie superiori rispetto alla concorrenza di mercato e condizioni di pagamento accattivanti.
Peculiarità di Bluenergycontrol sono da sempre le ottime capacità di offerta di un servizio che comprende, oltre alla progettazione e costruzione degli impianti, anche lo svolgimento di pratiche talvolta complesse quali l'ottenimento dei certificati verdi, degli incentivi in 'Conto Energia', dei certificati bianchi e di finanziamenti anche a fondo perduto di solito in vigore a livello pubblico o privato. Rapporti ormai ventennali tra membri dello staff ed enti e istituzioni come Enel, Aziende Municipalizzate, Gse, ex GRTN, Utf, ecc. garantiscono al cliente tempi procedurali contenuti e certezza di esecuzione delle operazioni.
Lo staff di Bluenergycontrol è composto da personale amministrativo, commerciale e tecnico con specifiche specializzazioni in energetica, agricoltura, elettrotecnica, meccanica, chimica, economia, elettronica e programmazione software. L'impegno di Bluenergycontrol è sempre stato di avere know how strategico internamente all'azienda attraverso personale dipendente, quindi garanzia di capacità nella veloce e precisa soluzione di tematiche multidisciplinari. BluEnergyControl oggi può vantare una posizione importante in termini di esperienza di mercato; a testimonianza di ciò è il notevole incremento mensile di fatturato, raccolta ordini e coinvolgimento di rappresentanza in molteplici eventi quali convegni e corsi istituzionali.
 
Per ulteriori informazioni sull'azienda:
Bluenergycontrol S.r.l.
Via A. Mario, 7
36100 - Vicenza       
Tel. 0444/963874
Fax 0444/963876