Nata nel marzo 1958 dalla forte volontà del titolare e sostenuta in seguito dall'entrata in azienda degli otto figli, Gandini Meccanica si è progressivamente affermata grazie all'esperienza acquisita nel corso di 40 anni di presenza continua sul mercato.
Sperimentazione e messa a punto di nuove tecnologie sono le parole d’ordine che hanno contraddistinto l'attività dell'azienda mantovana in questi decenni, come dimostra l’invenzione e il successivo montaggio sulle cippatrici del sistema "nostress". Con oltre 5.000 cippatrici prodotte, divise in 40 modelli, con potenze da 20 a 800 HP, Gandini Meccanica può essere elencata fra gli storici produttori di cippatrici.
Da dieci anni, per rispondere ai problemi dell'ecologia, intesa come riciclaggio di rifiuti, Gandini Meccanica ha diversificato la sua produzione con una linea di trituratori a martelli composta da 15 modelli con potenze da 20 a 400 HP. L’intera produzione si suddivide nelle seguenti categorie, a seconda dell'utilizzo e del mercato a cui è indirizzato il prodotto: linea Forest Cut, Biomatich, Castor e Clipper.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Gandini Meccanica