È iniziata già dalla metà di settembre la stagione di commercializzazione 2016/2017 di Kanzi® in Italia e Spagna: la mela club coltivata e venduta dai consorzi Vog e Vip arriva quest’anno sul mercato con un 20% di produzione in più.

Le quantità prodotte in Alto Adige raggiungono quasi le 18.000 tonnellate, con un’ottima qualità che consentirà di portare avanti la commercializzazione fino all’inizio di giugno.

L’arrivo di Kanzi® sui mercati sarà accompagnato da una intensa campagna di promozione coordinata a livello europeo dall’organizzazione Gke, proprietaria del marchio, e gestita in Italia e Spagna con la collaborazione di Vog e Vip. Le attività rivolte al trade prenderanno il via durante Fruit Attraction, la fiera internazionale dell’ortofrutta di Madrid, in programma dal 5 al 7 ottobre, dove saranno presenti Vog, Vip e altri partner europei del club. La campagna proseguirà con promozioni sui punti vendita, attività di Pr e adv, mentre dal lato consumatore la novità principale sarà il lancio di un canale Youtube con una campagna video che coinvolgerà il pubblico in modo ironico e divertente.
 
Siamo molto soddisfatti della qualità del nuovo raccolto: abbiamo calibri mediamente più grandi e una maggiore shelf life che ci consentirà di prolungare la campagna fino a giugnoha commentato Gerhard Dichgans, direttore del Vog – Kanzi® è in continua crescita sia sul mercato italiano che su quello spagnolo, per cui avremo un aumento costante dei quantitativi prodotti”.
 
Il direttore di Vip, Josef Wielander, dichiara: “Kanzi® è un successo ormai consolidato grazie alle sue caratteristiche organolettiche eccellenti, come il perfetto bilanciamento tra acidità e dolcezza e la polpa soda e succosaLa campagna promozionale di quest’anno trasmetterà ai consumatori tutto il gusto e la freschezza di questa eccezionale mela, facendola crescere sempre di più. Anche i nostri volumi disponibili cresceranno nei prossimi anni, e siamo certi di poter soddisfare un numero crescente di consumatori”.