È iniziato il conto alla rovescia per il G7 Agricoltura che si terrà dal 26 al 28 settembre 2024 nell'isola di Ortigia a Siracusa. In concomitanza con il summit internazionale, il Masaf organizza anche Expo DiviNazione, esposizione delle migliori soluzioni made in Italy per l'agricoltura che vede il coinvolgimento, tra gli altri, di FederUnacoma.

 

In programma dal 21 al 29 settembre prossimi, Expo DiviNazione è un'occasione unica per esibire le macchine agricole più innovative prodotte in Italia. Occasione che Maschio Gaspardo coglie al volo presentando a Ortigia la nuova seminatrice combinata in linea Opera 300.

Leggi anche G7 Agricoltura, focus sui temi caldi della meccanizzazione agricola

Opera in scena a Siracusa

Lanciata ad Agritechnica 2023, Opera 300 nasce dall'unione delle competenze e della creatività del team Ricerca e Sviluppo di Maschio Gaspardo e della Scuola italiana design (Sid). È una seminatrice trainata più leggera rispetto alla sorella maggiore Opera 600 e indicata per lavorare su una vasta gamma di terreni, in collina e in abbinamento a trattori di media potenza

 

Dotata di barra di semina con 24 elementi, Opera 300 è in grado di eseguire più operazioni in un solo passaggio, riducendo significativamente i tempi di lavoro e il consumo di risorse. Dunque, risulta una macchina perfettamente in linea con i principi dell'agricoltura di precisione, che mira a migliorare l'efficienza e la sostenibilità delle pratiche agricole.

 

G7 Agricoltura, grande opportunità per Maschio Gaspardo

Partecipare ad Expo DiviNazione con la nuova Opera 300 riempie di orgoglio il management della casa padovana. "Si tratta di un riconoscimento importante del nostro lavoro - afferma Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo. Siamo diventati un’azienda globalizzata e questo evento ci permette di mostrare al mondo l'innovazione che caratterizza la nostra realtà, nonché il nostro impegno per l'agricoltura di precisione e la sostenibilità".

 

"Siamo molto soddisfatti di poter presentare l'innovativa Opera 300, pensata per rispondere alle sfide emergenti dell'agricoltura, come il cambiamento climatico e la necessità di un uso più efficiente delle risorse - aggiunge Andrea Maschio, presidente di Maschio Gaspardo Holding. La seminatrice combinata rappresenta una soluzione completa che unisce qualità, efficienza e rispetto dell'ambiente".

 

La redazione di meccanica di AgroNotizie® seguirà il G7 e l'Expo DiviNazione. Stay tuned!

 

AgroNotizie® è un marchio registrato da Image Line Srl Unipersonale

Questo articolo fa parte delle collezioni: