Spicca il colore verde allo stand di BKT ad Agritechnica 2023. La scelta cromatica identitaria della casa indiana, stavolta ci azzecca doppiamente in quanto in linea con la "Produttività verde", tema centrale della fiera.

 

Simbolica l'esposizione dell'AGRIMAXFACTOR, pneumatico dedicato alla mobilità elettrica, con il battistrada colorato ad indicare l'impegno di BKT verso la sostenibilità.

Leggi anche
AGRIMAXFACTOR e-ready ed altre novità BKT ad Agritechnica 2023

gna di oltre 30 mila palloni da calcio tra le numerose attività proposte da BKT allo stand di Agritechnica 2023

 La classica consegna di oltre 30 mila palloni da calcio tra le numerose attività proposte da BKT allo stand di Agritechnica 2023

(Fonte foto: AgroNotizie)

 

Come di consueto, BKT ha offerto un vero e proprio programma di attività di intrattenimento dedicato ai visitatori. Tra consegne di gadget e concorsi a premi, sono state presentate anche una serie di novità che vanno ad arricchire l'ampia gamma di soluzioni per il comparto off highway.

 

Nei boschi a far legna con FORESTLAND 

FORESTLAND è il nuovo pneumatico convenzionale BKT per la Gamma forestry. È stato progettato specificamente per le applicazioni più gravose nei contesti forestali, ma può essere impiegato anche in operazioni agricole quali la potatura e la pacciamatura

 

FORESTLAND di BKT garantisce la stabilità e resistenza necessaria alle applicazioni di silvicoltura

FORESTLAND di BKT garantisce la stabilità e resistenza necessaria alle applicazioni di silvicoltura

(Fonte foto: BKT)

 

La carcassa in poliestere, la mescola del battistrada e il fianco alto e robusto conferiscono estrema resistenza alle perforazioni rendendo il modello particolarmente adatto alle condizioni operative più difficili

 

I tasselli rigidi e rinforzati assicurano una trazione elevata su qualsiasi tipologia di terreno, anche morbido, garantendo un alto livello di stabilità ed elevate proprietà di autopulitura.

 

Il massimo della forza con FORESTMAX

FORESTMAX rappresenta un ulteriore ampliamento della gamma di pneumatici dedicata alle applicazioni forestali. Tuttavia è impiegabile anche per alcune operazioni agricole come la fresatura del terreno e la frantumazione di sassi.

 

FORESTMAX di BKT, grazie alla struttura estremamente robusta, è adatto a lavorazioni gravose su terreni sconnessi

FORESTMAX di BKT, grazie alla struttura estremamente robusta, è adatto a lavorazioni gravose su terreni sconnessi

(Fonte foto: BKT)

 

Struttura radiale con cinture d'acciaio, battistrada in mescola dura e carcassa in poliestere multistrato, conferiscono un'ottima resistenza alla foratura, con un'impronta sul terreno ampliata per ridurre la compattazione del suolo

 

Una spalla del pneumatico aperta e robusta assicura un'ottima trazione e galleggiamento anche sui terreni accidentati e irregolari, tipici della silvicoltura. Inoltre, la disposizione dei tasselli garantisce una buona capacità autopulente. 

 

E ora la legna come la trasporti? Facile, con POWERTRAILER SR 331

POWERTRAILER SR 331 è la soluzione con struttura radiale All Steel di BKT, progettato specificamente per rimorchi e autocisterne per il trasporto in strada e in campo.

 

POWERTRAILER di BKT alta capacità di carico e ridotta resistenza al rotolamento

POWERTRAILER di BKT, alta capacità di carico e ridotta resistenza al rotolamento

(Fonte foto: BKT)

 

La costruzione All Steel garantisce elevata capacità di carico e una buona stabilità della carcassa a favore di una maggiore durabilità del pneumatico. Per evitare abrasioni dovute allo sfregamento laterale, il fianco è stato rinforzato con una nervatura in gomma.

 

Il disegno multiblocco del battistrada conferisce un’impronta larga ed uniforme ed assicura un buon galleggiamento in campo senza perdere in scorrevolezza su strada, per un comfort maggiore con consumi minori.

Questo articolo fa parte delle collezioni: