Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

XTractor Sudafrica: pronti, partenza, via!

Evento internazionale a cura di BKT e Argo Tractors, l'XTractor around the world 2018 è partito il 3 aprile da Città del Capo. Segui l'avventura sui canali social o sul sito dedicato dell'azienda indiana

Info aziende
xtractor-sudafrica-2018.jpg

BKT e Argo Tractors sono sponsor ufficiali dell'XTractor Sudafrica 2018
Fonte foto: BKT

Lo scorso 3 aprile hanno scaldato i motori e lasciato Cape Town i trattori McCormick X8 e X7 protagonisti dell'Xtractor 2018, spedizione all'insegna della tecnologia e della solidarietà sponsorizzata da BKT e Argo Tractors per porre in evidenza il ruolo dell'agricoltura e promuovere attività benefiche in Sudafrica.

Per Balkrishna Industries Limited, la seconda edizione dell'XTractor around the world risulta sia un progetto coerente con i propri valori sia un'occasione unica per dimostrare la tenacia e la resistenza dei pneumatici BKT Agrimax, che permetteranno alle trattrici McCormick di affrontare al meglio le cinquanta tappe dell'itinerario con punto di arrivo a Pretoria.

Montati rispettivamente sui modelli X8 e X7, i performanti pneumatici Agrimax Force IF nelle misure 710/75 R 42 - 650/65 R 34 e Agrimax RT 657 nelle misure 650/65 R 42 - 540/65 R 30 sfrutteranno le doti di adattabilità, flessibilità, trazione, affidabilità per sfidare i percorsi estremi del territorio sudafricano e garantire la massima sicurezza ai driver dei trattori.
 
Trattrice McCormick X7.690 con pneumatici BKT Agrimax RT 657
Trattrice McCormick X7.690 con pneumatici BKT Agrimax RT 657

 

Solidarietà, un punto fermo per BKT

"Sponsor ufficiale anche dell'XTractor 2015 in Australia, Balkrishna Industries Limited è orgogliosa di poter contribuire allo sviluppo e al miglioramento dell'economia agricola delle comunità sudafricane - ha dichiarato Lucia Salmaso, amministratore delegato di BKT Europe - Dunque l'azienda - la cui filosofia è perfettamente in linea con gli obiettivi dell'evento internazionale - farà del suo meglio per sostenere la gara di solidarietà XTractor 2018".

Sono infatti diverse le attività di carattere umanitario previste dalla seconda spedizione XTractor. Tra queste, spicca la realizzazione di un campo da calcio nella scuola superiore di Sedibeng West alla cui inaugurazione parteciperà Iya Traoré, fuoriclasse del football freestyle. Il campione collabora con BKT dal 2017, quando la multinazionale ideatrice della BKT Foundation si è impegnata a fornire materiale scolastico e altre attrezzature alla scuola della Fondazione Iya in Guinea.

Partner di Balkrishna Industries Limited e Argo Tractors in quest'avventura solidale - che ha ricevuto il patrocinio dell'ambasciata del Sudafrica di Roma - sono il Gruppo Identity che realizzerà un docu-reality sull'esperienza, Amref International e i carabinieri del comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare e del primo reggimento paracadutisti "Tuscania".
 
Alcuni dei carabinieri alla guida dei trattori McCormick X8 e X7
Alcuni dei carabinieri alla guida dei trattori McCormick X8 e X7

 

Sito BKT, un diario di viaggio di XTractor 2018

È possibile seguire la spedizione XTractor around the world 2018 sui canali social ufficiali BKT (Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e LinkedIn), che ospitano commenti e news in tempo reale sui momenti clou della missione, e sul mini sito dedicato Xtractor.bkt-tires.com, caratterizzato da contenuti ricchi, informazioni dinamiche e un mood grafico coinvolgente.

Online dal 26 marzo, il sito è concepito per valorizzare il contributo della casa indiana all'evento, per alimentare l'interesse del pubblico e per condividere tutte le sfide lungo il cammino. In particolare, Xtractor.bkt-tires.com considera l'affascinante itinerario da diversi punti di vista - naturalistico, solidale, etnografico, storico-geografico - e punta i riflettori sugli incontri con i dealer BKT, sulla partecipazione alla fiera Nampo e sulla realizzazione di due progetti umanitari.

I visitatori del sito troveranno tre sezioni statiche: Expedition per la descrizione dei pneumatici BKT Agrimax, Drivers per la presentazione dei sei piloti alla guida dei trattori McCormick e Route per il racconto dell'intero percorso tramite immagini. Grazie all'integrazione tra i contenuti testuali pre-impostati e quelli video-fotografici realizzati in situ, il pubblico può seguire ogni tappa dell'avventura in Sudafrica e conoscere i dettagli dell'itinerario descritti dai protagonisti.