Il Gruppo padovano Maschio Gaspardo annuncia la nomina di Massimo Bordi come nuovo amministratore delegato e Paolo Bettin in qualità di chief financial officer (Cfo). Bordi ha lavorato in Ducati e Same.

Con questa doppia nomina la famiglia Maschio, azionista di maggioranza del Gruppo, ha deciso di affidare la gestione dell’azienda a manager di grande esperienza e con un’approfondita conoscenza del settore delle macchine agricole.

Il nuovo vertice operativo ha come primario obiettivo il consolidamento delle operazioni effettuate per poi proseguire nel processo di espansione e di rafforzamento della leadership internazionale del Gruppo, che oggi esporta l’80% del fatturato in 100 paesi nel mondo.

Questo è un cambio storico per la nostra azienda e fondamentale per preparare la futura nuova fase di crescita – ha dichiarato il presidente Egidio MaschioDopo il 2009, in un periodo in cui molte aziende italiane hanno perso competitività e ridotto gli investimenti, il Gruppo Maschio Gaspardo ha continuato a investire crescendo in termini di fatturato, posti di lavoro e quote di mercato. Adesso, è necessaria una fase di consolidamento per proseguire nel processo di espansione. Sono sicuro che la scelta di affiancare alla famiglia Maschio due manager di grande esperienza in campo industriale e finanziario, come Massimo Bordi e Paolo Bettin, rappresenti la direzione giusta per affrontare le prossime sfide”.