New Holland Agriculture rinnova la sua sponsorizzazione alla XV° edizione della manifestazione floreale piemontese “Messer Tulipano” che si terrà nei giardini del Castello di Pralormo (To), dal 5 aprile al 1° maggio 2014. Un’alleanza che si consolida nel tempo, grazie al successo delle passate edizioni.

Ad attendere i visitatori, la straordinaria fioritura di ben oltre 75.000 tulipani e narcisi che annuncia la primavera, arricchita da un nuovo piantamento completamente rinnovato nelle varietà e nel progetto-colore, che trasforma il parco all’inglese in un vero e proprio giardino incantato.

Originale il contributo di New Holland: agli agricoltori adulti e a tutti gli appassionati di macchine agricole, è dedicata l’esposizione di alcuni trattori New Holland, particolarmente indicati per il settore della floricoltura ed orticoltura: il polivalente TD3.50 ed il trattore compatto T3000.

Nella prestigiosa  zona dell’Orangerie è presente, invece, il trattore F480, riedizione in chiave moderna del celebre trattore Fiat 480 “nastro d’oro” una reinterpretazione interessante per gli appassionati di trattori d’epoca.

Inoltre, l’argomento collaterale di Messer Tulipano 2014 è “Giardini in Miniatura e da Tavola”, espresso da una suggestiva mostra articolata in due sezioni, allestita nell’Antica Orangerie, dove New Holland partecipa contribuendo con piccoli trattori in miniatura a completamento delle creazioni evocative di minuscoli giardini.

La presenza di New Holland è stata pensata per offrire spunti di interesse e di intrattenimento ad agricoltori e appassionati di macchine agricole, ma non solo, un’area ludica dedicata è stata creata per gli “agricoltori in erba”. Tra orti e orchidee è allestita un’area New Holland “Piccoli agricoltori” dove i bambini possono divertirsi e sfidarsi a bordo di piccoli trattori a pedali su un percorso speciale.
Ai più piccoli verranno distribuiti degli album sui quali colorare e disegnare i vari modelli. Infine, coloro che visiteranno lo stand riceveranno un simpatico omaggio New Holland Agriculture.