La 'Big Baler' Cicoria a Fieragricola 2010

L'azienda specializzata nella produzione di raccogli-imballatrici per balle rettangolari presenta a Verona la pressa per balle giganti

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Big Baler statica.jpg

Cicoria, la pressa per balle giganti Big Baler HD1270

Da quarant'anni Cicoria, azienda fondata nel 1927, si è specializzata nella produzione di raccogli-imballatrici per balle rettangolari, apprezzate in oltre 40 Paesi per affidabilità prestazioni e facilità di uso.

La pressa per balle giganti - Big Baler - HD1270, risultato di tale lunga esperienza, è un macchina caratterizzata da soluzioni realmente innovative che permettono di raggiungere prestazioni uniche:
1. Lps (Leveraged piston system)
Il sistema di compressione a pistone fulcrato per ottenere balle pesanti con potenze ridotte
Il pistone della Cicoria HD1270 è posizionato su un fulcro ed è azionato da un sistema di leve a bilanciere che permette un miglior utilizzo della potenza del trattore di oltre il 30%. Il risultato sono balle pesanti con minori investimenti e ridotti consumi di carburante e ridotta usura dei mezzi impiegati.

2. Tfs (Top feeding system)
Il Sistema di alimentazione dall’alto per balle uniformi in ogni campo
Il sistema è costituito da 2 rotori sincronizzati che trasferiscono il prodotto dal raccoglitore verso l’alto, e poi lo spingono verso il basso, consentendo una disposizione omogenea del prodotto nella camera di compressione. La camera di alimentazione 3 volte più lunga che le macchine tradizionali, assicura quindi balle sempre uniformi.

Big Baler HD1270 al lavoro

3. Cbs (Controlled binding system)
Il sistema di legatura controllata per una legatura sempre affidabile

La corsa circolare del pistone e la fase degli aghi assicurano che nel momento critico della legatura, il pistone risulti ancora in fase di forte compressione, contenendo fortemente la paglia che tende ad espandersi e riducendo la pressione sullo spago e quindi sul legatore. In questa maniera gli sforzi ed i consumi del legatore sono ridotti ed è possibile imballare nelle condizioni di più alta temperatura ed umidità minima del prodotto.

La Big Baler HD1270 ha oramai raggiunto un livello di affidabilità eccellente e, con la presenza a Fieragricola 2010 a Verona, Cicoria intende proporla con maggior forza a rivenditori ed agricoltori del Nord Italia.

Per informazioni:
Cicoria S.r.l.
Mobile 339 8434236
Tel. 0972 45131 fax 0972 45132

www.cicoriabalers.com
; www.youtube.com/cicoriabalers

Fonte: Cicoria srl

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 250.534 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner