A suggellare l'importante matrimonio che vede uniti il marchio Landini ed i grandi vini di Toscana, è “Alla Corte del Vino”, manifestazione che dal 22 al 24 maggio prossimo raccoglierà una selezione dei più rinomati produttori toscani presso Villa le Corti a San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze. 

Oltre a riunire nel cuore del territorio oltre 100 produttori del panorama produttivo regionale e di alcuni risonanti nomi a livello nazionale, la rassegna offre un'importante occasione per vendere, acquistare, degustare ed approfondire importanti temi enologici sviluppati in specifici seminari di degustazione. 

Organizzato da Duccio Corsini, l'evento mette in luce come la qualità dei vini che nascono nella regione Toscana sia frutto di un delicato mix di territorio, storia, paesaggio e cultura, ma anche di mezzi di produzione quali appunto i trattori, che perfettamente si coniugano con l'eccellenza della produzione. 

Landini è un leader storico in questo segmento, offrendo una gamma di trattori altamente specializzata, dove ogni dettaglio costruttivo viene studiato e progettato ponendo attenzione all'obiettivo finale, quello di un lavoro di altissima qualità nel vigneto. 

Oggi la gamma Landini destinata al vigneto è, inoltre, in grado di offrire soluzioni mirate per ogni tipo di azienda e di realtà, dalla nota serie REX, specialista per eccellenza, alle più versatili serie Mistral e Alpine, fino alla gamma dei cingolati Trekker, decisamente unica sul mercato per specifiche tecniche adatte ad un impiego professionale. 

Il marchio Landini – ha affermato Ruggero Cavatorta, responsabile marketing e comunicazione ArgoTractorsha sempre fortemente puntato sul settore specialistico ed in particolare sul vigneto, investendo sullo sviluppo di prodotti competitivi e di alta qualità. 

E' proprio da questa comune motivazione che nasce la decisione di Landini di sponsorizzare “Alla Corte del Vino”, il cui filo conduttore è appunto la qualità”. 

Giunta alla XIII edizione, “Alla Corte del Vino” rappresenta, infatti un evento dalla connotazione fortemente culturale e propedeutica alla conoscenza del vino di qualità, che sottolinea come l'unica strada per raggiungere l'eccellenza dei vini sia quella di puntare all'eccellenza in ogni fase del processo produttivo dalla vigna alla bottiglia.