Grandi novità in casa Argo Tractors in tema di Tractor Pulling. Per il polo trattoristico di Fabbrico (RE) l'ormai prossimo inizio del campionato 2009 si preannuncia, infatti, con molte sorprese, che puntano a ravvivare il teatro di gara.
Il 19 aprile scorso a Fabbrico, Argo Tractors ha presentato i nuovi trattori che sfideranno gli avversari del campionato italiano TPI 2009. Un impegno crescente che trova conferma nella creazione dell'Argo Teamche scende in campo con l'obiettivo di confermare i successi degli ultimi 5 anni, anche grazie al supporto di Mitas come nuovo partner nella fornitura dei pneumatici per il Tractor Pulling.
"Argo Tractors è entrata alla grande nel mondo del Tractor Pulling" ha commentato il team manager Franco Paterlini in occasione della presentazione ufficiale "e intende continuare ad investire in questa direzione, offrendo un supporto sempre più consistente a questa disciplina attraverso l'Argo Team che, insieme ai fratelli Moretti, proseguirà il proprio lavoro con la passione di sempre."
Del resto la principale novità del campionato 2009 riguarda proprio loro, i trattori, i principali protagonisti del Tractor Pulling. Vincitore di ben cinque campionati il Bufalo 3000, il re della categoria Pro Stock, va infatti in pensione imbattuto, lasciando spazio al Red Fox che dalla categoria Italian Pulling passerà a competere con i derivati di serie.
Il Red Fox è una macchina sviluppata in casa, dunque frutto dell'ingegnosità dei tecnici Argo Tractors e già collaudata su diversi terreni di gara in Europa. Equipaggiato con un motore IHC 466 di 8100 cc, in grado di sviluppare oltre 1400 CV. Il Red Fox entrerà a fare parte della categoria Pro Stock, pilotato da Elvio Moretti, che lascerà invece il comando del nuovo Bufalo al fratello Gianni.
Il nuovo Bufalo, che gareggerà nella categoria Italian Pulling, monta un Cummins da 8390 cc a cui verrà aggiunta una turbina supplementare e che lascerà ampio spazio al lavoro del team per sviluppare una macchina che per prestazioni sarà in grado di gareggiare anche a livello europeo.
"Si tratta di due macchine completamente nuove e caratterizzate da assetti diversi" hanno affermato i fratelli Moretti " dunque sarà una sfida nuova e piena di incognite, ma al tempo stesso decisamente stimolante".
Un ultima novità riguarda, infine, le ormai mitiche "Bufaline", che per molti spettatori dei campionati non attirano sicuramente meno attenzione dei trattori. Accanto alla bionda Simona ci sarà, infatti, una Bufalina mora, già entrata a fare parte del Team e pronta ad affrontare questo stimolante mondo fatto di trattori, suspense e spettacolo.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Argo Tractors