L'eccellente immagine che la serie Mistral si è guadagnata sul campo ha indotto la Direzione Marketing a mantenerne la denominazione con l'intento di bissare il successo commerciale anche con la nuova serie. Il Mistral infatti è stato oggetto di un importante restyling con l'intento di migliorare sia l'impatto estetico sia il comfort del posto guida e le prestazioni grazie all'adozione delle nuove motorizzazioni Tier3.

Il Mistral si presenta con un look completamente nuovo, caratterizzato dal cofano basculante e dalle forme in linea con il nuovo Family Feeling Landini per quanto riguarda le macchine utility e specialistiche.

Il cofano è stato studiato per coniugare estetica e facilità nel raggiungere gli organi del motore soggetti alla manutenzione periodica.

Nuovo anche il posto di guida, dove i layout dei comandi sono stati disposti secondo i più moderni standard ergonometrici, al fine di garantire un eccellente comfort all'operatore sia sulla versione piattaformata sia cabinata.

Concepita come vera sintesi tecnologica, la serie Mistral viene offerta nei modelli 40-45-50-55 con nuovi motori Yanmar a 3 e 4 cilindri con potenze comprese tra i 35 e i 54 HP. Il modello 55 (nella foto) è dotato di un motore turbo ed EGR esterno in linea con le normative Tier 3 e rappresenta lo stato dell'arte del segmento di potenza interessato per affidabilità e prestazioni.

La gamma presenta, inoltre, un cambio razionale ed ergonomico dotato di inversore completamente sincronizzato ed un nuovo sollevatore idraulico provvisto di sforzo, posizione ed intermix che garantisce 1200 Kg di capacità di sollevamento.

Inalterata è invece la vocazione del Mistral, che rimane quella di una gamma nata per rispondere alle necessità di un trattore utility compatto e maneggevole, ideale per l'impiego in spazi contenuti, nelle serre e tra i filari dov'è in grado di esprimere la propria versatilità.

 

Per ulteriori informazioni:
Argo Tractors S.p.A. – Via G. Matteotti, 7 – 42042 Fabbrico (RE)
Tel.: 0039 0522 656400
Fax: 0039 0522 656476