Una nuova strategia di comunicazione sempre più chiara e definita. E' quella messa a punto da Argo Tractors, società a cui fanno riferimento i marchi Landini e McCormick, con l'obiettivo di sostenere gli obiettivi di sviluppo del business aziendale. La nuova strategia, elaborata dal management aziendale e dal nuovo responsabile Comunicazione e Marketing Ruggero Cavatorta, è fondata sull'identificazione dei valori dell'azienda, la loro formalizzazione in una mission e la definizione delle linee strategiche per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Su questi concetti sarà declinata tutta la comunicazione istituzionale di Argo Tractors.
Ruggero Cavatorta, 37 anni, laureato in economia e commercio e con un'esperienza professionale di 11 anni nel marketing di un importante gruppo industriale, sarà dunque parte integrante del nuovo progetto che vedrà Argo Tractors in un ruolo sempre più rilevante a livello internazionale. 'L'immagine aziendale - ha spiegato Cavatorta - in funzione della nuova strategia comunicativa, sarà oggetto di analisi e sarà sviluppata in relazione al ruolo di polo produttivo trattoristico di valenza mondiale. Anche la comunicazione commerciale e promozionale deriverà dai valori contenuti nella missione aziendale, nel rispetto del 'carattere' e delle peculiarità di ciascuno dei marchi Landini e McCormick. La tradizione pluricentenaria dei nostri marchi sarà così valorizzata'. Un piano strategico, quello messo a punto, molto impegnativo che sarà affrontato attraverso step progressivi con la finalità di dare visibilità e valore ad Argo Tractors e di aumentare la forza commerciale dei marchi.
I primi progetti della nuova strategia sono già in cantiere e saranno visibili a breve con la presentazione del nuovo logo Argo Tractors e con la pubblicazione dei nuovi siti internet del Gruppo Argo e di Argo Tractors.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Argo Tractors