Sempre più apprezzato da un pubblico di tutte le età, il Tractor Pulling riscuote grande successo, riuscendo a coniugare in modo efficace la passione per i trattori, lo spirito dello spettacolo e l'atmosfera della competizione. Forte di uno spirito dinamico ed innovativo, il gruppo Argo da anni continua a puntare su questa disciplina, concorrendo al campionato con il plurivincitore Landini Bufalo 3000 nella categoria Pro Stock e con il grande rosso McCormick Red Fox nella categoria Italian Pulling 2,6 tonnellate.
Una disputa che nelle diverse tappe vede successi e colpi di scena, prestazioni esaltanti e momenti di suspense, che costituiscono la trama di un’ulteriore aspirata vittoria, ma anche e soprattutto un momento di divertimento e di spensieratezza per gli appassionati del Tractor Pulling, che affollano sempre più numerosi le diverse tappe in Italia. Ed è proprio sulla scia di questo insolito svago che il gruppo Argo ha pensato nel corso del campionato 2008 di aggiungere uno spettacolo allo spettacolo, entrando così nel Guinness dei primati.
Grazie alla collaborazione tra il gruppo Argo e Giorgio Strocchi, presidente della Nazionale italiana di tiro alla fune, a segnare la tappa di San Prospero (MO) è stata, infatti, una gara, che ha coinvolto, oltre alla slitta del Tractor Pulling, ben 70 atleti della Nazionale italiana di Tiro alla Fune, proprio quelli che parteciperanno alle Olimpiadi 2009.
Tra la trepidazione di un pubblico numeroso ed incredulo gli atleti hanno battuto un record mai superato: quello di trainare per 119 metri una slitta di 200 quintali trascinando il macigno attraverso quattro funi legate alla slitta. Un risultato mai raggiunto e, probabilmente mai neppure affrontato, capace di sorprendere ancora una volta gli spettatori alla ricerca di emozioni più vicine al surreale che all’immaginabile, con un’iniziativa del tutto insolita legata al Tractor Pulling. Una simpatica vittoria in attesa del verdetto finale del campionato 2008, che per i giganti di casa Argo procede con grande impegno e spirito combattivo.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Argo Tractors