Il mercato professionale è sempre più esigente in fatto di specifiche, dimensioni, prestazioni e comfort. Per rispondere a tali cambiamenti il marchio inglese ha immesso sul mercato la nuova serie specialistica “V” e “N”. Le versioni disponibili sono fornite da una cabina provvista di 4 montanti, ampie porte e piattaforma con arco di sicurezza anteriore abbattibile.
I nuovi trattori “V” sono stati studiati per offrire dimensioni tipiche da vigneto stretto, con assale anteriore a 2 e a 4 ruote motrici e riduttori posteriori, in aggiunta a pneumatici 9.5-28. Le dimensioni del veicolo e dei pneumatici rispecchiano quelle richieste dal mercato. La serie specialistica McCormick si completa con la versione “N”che è equipaggiata con assale anteriore 4 RM di 1100 mm e riduttori posteriori che assicurano larghezze fuori tutto di 1250 mm tipiche dei frutteti stretti.
Si può scegliere inoltre fra un’ampia gamma di pneumatici: misura 20” e 24” per impieghi in collina e montagna che necessitano di basso baricentro e misura 28” per impiego universale in ambito specialistico. Altra novità: il ponte motore-cambio, provvisto di inversore meccanico sincronizzato e caratterizzato da 4 marce x 3 gamme con overdrive per un numero complessivo di rapporti di 24 + 12.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Comunicato stampa McCormick