“TrackFinder – G3 Satellite Autoguide System”: uno strumento innovativo, user-friendly, in grado di incrementare la produttività e ottimizzare le lavorazioni su campo.

È questo il nuovo sistema di guida automatica satellitare integrata al trattore presentato all’EIMA 2006 dal marchio Landini. Un sistema composto da una centralina elettronica e da attuatori idraulici che agiscono sullo sterzo in funzione dei comandi ricevuti dal ricevitore satellitare e da sensori inerziali per il mantenimento di una traiettoria pre-impostata con possibilità di memorizzare e ripetere i percorsi e le traiettorie con scostamenti millimetrici.

Track Finder è in grado di captare sia i segnali del G.P.S americano che quelli Glonass (Global Navigation Satellite System), sistema satellitare russo analogo al G.P.S. americano. Oltre a captare entrambi i segnali, il sistema Track Finder è in grado di elaborarli simultaneamente ottimizzando la precisione finale. Al tempo stesso, il sistema è in grado di ricevere i segnali della costellazione europea Galileo, che entrerà in servizio nel 2008. Disponibile per la famiglia di trattori PowerMaster, TrackFinder è già previsto anche per le serie Powerful e PowerMax, ma verrà presto esteso anche a trattori di potenza inferiore, con speciale riguardo alle macchine che lavorano all’interno di vigneti e frutteti.