Un terreno di gara nuovo quello vicentino per la disciplina del Tractor Pulling, ma che ha saputo incuriosire ed attirare più di 5000 spettatori, giunti da tutta la regione.
Un’attenzione del tutto meritata, in quanto l’ultimo appuntamento del Campionato ha lasciato con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto. Si è trattato, infatti, di una lotta all’ultima “tirata”, che ha i visto i protagonisti arrivati sul podio distanziati di solo pochi centimetri. Con l’ormai famoso pilota Elvio Moretti, il Landini Bufalo 3000 ha ottenuto un vantaggio di 47 cm sul Fiat 850 Very Super pilotato da Gianluca Paroli, mentre ad aggiudicarsi il terzo posto è stato il New Holland Blue Leader Junior di Guido Bertelli.
“E’ stata una vittoria difficile e tutt’altro che scontata – ha commentato Elvio Moretti al termine dell’ultima gara -. In tutte queste prove ho utilizzato fino in fondo le potenzialità della macchina, mettendo a frutto il lavoro di anni. Nonostante le continue sollecitazioni delle gare, mai come quest’anno la macchina ha risposto positivamente, senza mai tradirmi e portandomi al traguardo in tutte le gare. Come già negli anni precedenti, anche questa volta la grande affidabilità del prodotto mi ha permesso di raggiungere il gradino più alto. Un ringraziamento va, in particolare, a Landini che ha contribuito a questa vittoria con il proprio supporto, la dinamicità e la competenza tecnica necessarie".
E’ stato un Campionato combattuto e ricco di suspense, capace di mettere in luce le vere potenzialità di una macchina affidabile e robusta come il Landini Bufalo 3000, che ancora una volta ha mostrato grandi prestazioni di motore e trasmissione.
Un merito dovuto tanto alla tecnologia quanto all’abilità e all’impegno del “Team Moretti” che, insieme al supporto del “Team Landini”, ha saputo perfettamente coniugare la propria professionalità con lo spettacolo.
Ed è proprio il singolare spirito dello spettacolo uno dei maggiori richiami del Tractor Pulling, che durante il Campionato non ha risparmiato “effetti speciali”.
Agli imprevisti numeri dei trattori durante tutte le tappe del Campionato, a coronamento dell’ultima gara, si è aggiunto lo show di Holer Togni in un’esibizione su due ruote con un trattore Landini PowerMaster, che ha permesso di chiudere la competizione in bellezza.
Un inno di vittoria per il Landini Bufalo 3000 che in quattro anni, dopo un primo “assaggio” classificandosi secondo, ha saputo conquistare ben tre vittorie di Campionato.
Il gigante di casa Landini ormai è diventato una star, meritevole di un palco d’eccezione. Ed è per questo che Landini ha deciso di concedere un posto di rilievo al protagonista del Campionato 2006 Tractor Pulling Italia: il Landini Bufalo 3000 sarà esposto, infatti, quest’anno all’Eima, presso lo stand del Gruppo ARGO nel padiglione N°16.
Per informazioni:
Argo Tractors spa
via G. Matteotti, 7 - 42042 Fabbrico (Re) - Tel. 0522 656111 Fax 0522656476 webmaster@argotractors.com www.landini.it/index.htm
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie