Una presenza alla grande, che segna l'avvio ufficiale di un anno iniziato all'insegna della dinamicità e dello sviluppo.

Landini, marchio sempre più forte ed affermato nel settore dei trattori, ha partecipato all'edizione 2006 della Fieragricola di Verona con particolare slancio, portando sui 1628 metri quadrati di superficie del proprio stand una gamma sempre più completa ed innovativa, frutto dell'intenso lavoro di ricerca e sviluppo che negli ultimi anni ha coinvolto il prestigioso marchio made in Italy. Un impegno che ha trasformato Landini in un vero e proprio "Full Player", in grado di spingersi dai tradizionali settori specialistico e da campo aperto ad una fascia di potenza più elevata, caratterizzata dalle tecnologie più moderne ed evolute. 

Accanto ad una gamma completa di trattori specialistici, dove il primato va sicuramente alla nota serie Rex,  alle affermate serie Vision ed Alpine, e ai cingolati Trekker, a Verona Landini ha presentato i più recenti frutti della propria produzione nel settore di alta potenza: le serie Powerful, Landpower e Powermaster. Tre gamme che racchiudono il più evoluto stato dell'arte della tecnologia Landini, esprimendo la forza di un marchio che oggi in Italia ha raggiunto la quota del 13% del mercato, conquistando una sempre maggiore fiducia da parte degli agricoltori e dei contoterzisti.

Una fiducia che nasce dalla nota affidabilità del marchio, ma anche dallo spirito innovativo e di miglioramento che è insito nella filosofia aziendale e che nell'ultimo anno ha portato Landini al rinnovamento non solo della gamma, ma anche delle strutture produttive e delle linee di montaggio.

Ed i risultati non si sono fatti attendere: proprio nel mese di gennaio dalle linee di Fabbrico sono usciti i primi Powermaster, la più potente gamma di trattori costruita oggi in Italia e che, grazie all'iniziativa Fieragricola Tour, ha in poco tempo dimostrato le proprie caratteristiche di totale affidabilità e tecnologia all'avanguardia.

Proprio in concomitanza della Fieragricola 2006 si è concluso, infatti, l'iter di oltre 4000 km che per 28 giorni ha portato un nuovo fiammante Powermaster 220 e della rispettiva carovana nelle piazze di tutta l'Italia, guidato dai noti piloti di rally del team "Ferraris Squadra Corse".

Un Tour che ha coinvolto migliaia di appassionati, potenziali clienti e concessionari, dalle Alpi alla Sicilia in modo decisamente singolare, unendo mondi molto lontani come quello agricolo e quello sportivo del rally, con finalità benefiche.

Ad ogni tappa l'iniziativa ha raccolto, infatti, una notevole partecipazione del pubblico, fortemente coinvolto nello spirito di festa ed incuriosito dal particolare abbinamento tra piloti professionisti e trattore. Un trattore, il Powermaster 220, che ha dimostrato una forse inaspettata vocazione sportiva, districandosi eccellentemente da tutte le difficoltà incontrate durante il percorso.

Per  informazioni: Landini spa - Fabbrico (RE) - tel. 0522/656111 - fax 0522/656476 - www.landini.it - webmaster@landini.it