La tecnologia McCormick fa centro ancora una volta. E’ stato assegnato, infatti, al trattore McCormick XTX 215, il titolo di “Tractor of the Year 2006”, il riconoscimento internazionale che, annualmente, un gruppo di giornalisti europei esperti in meccanizzazione agricola conferisce al miglior trattore agricolo dell'annata.
La gamma XTX, che proprio in occasione dell’Eima introduce il nuovo modello XTX 165, si propone come la migliore soluzione per tutte le operazioni in campo aperto, rispondendo a qualsiasi esigenza dell’utilizzatore.
L’insieme delle soluzioni innovative offerte, frutto dell’esperienza e dell’alto livello tecnologico che da sempre caratterizzano il marchio di Doncaster, rende esclusivo questo moderno trattore.
Tra queste si evidenzia la trasmissione XtraSpeed, prestigioso frutto dello stabilimento di St. Dizier, che sottolinea la lunga esperienza del marchio McCormick nella progettazione e costruzione di trattori. Caratterizzata da 32 velocità con 8 marce powershift sottocarico, la nuova trasmissione permette un cambio di gamma progressivo, in grado di regolare automaticamente il powershift sulla velocità più corretta durante il passaggio da una gamma e l’altra. La leva delle gamme è dotata, inoltre, di un pulsante Declutch per agevolare il cambio di gamma.
La trasmissione XtraSpeed è disponibile anche nella versione con cambio elettronico XtraSpeed-E, dotata di una leva multifunzione, che permette di inserire tutte le gamme e le marce elettroniche premendo semplicemente un pulsante. Il sistema elettronico prevede, inoltre, un cambio intelligente attraverso tutte le quattro gamme, oltre alla funzione “AutoRoading” per l’inserimento automatico delle marce durante le operazioni di trasporto. Entrambe le trasmissioni offrono, inoltre, il superriduttore che estende il numero totale delle velocità a 48 avanti e 40 retro.
L’innovazione dell’XTX 215 e dell’intera gamma McCormick XTX si evidenzia anche nelle ulteriori moderne soluzioni tecnologiche adottate da questi trattori, dal sistema di gestione del motore McCormick BetaPower, provvisto di Power Management, al sollevatore con capacità di sollevamento fino a circa 11 tonnellate, fino al comfort di altissimo livello, garantito dalla nuova cabina Deluxe ad alta visibilità con interni in grado di rendere l’atmosfera di lavoro estremamente gradevole.
Con la conquista del premio “Tractor of the year 2006” McCormick conferma dunque il proprio valore, proiettato in un futuro dove la qualità, l’innovazione ed i contenuti tecnologici sono i valori di riferimento. Un futuro che, oggi, si riassume perfettamente nella gamma XTX.
Per: McCormick - Gruppo Industriale Argo; Via G. Matteotti 7 - 42042; Fabbrico (RE). Tel. 0522 – 656.374; Fax 0522 – 656.554
e-mail: mccormick@mccormick.it; Web: www.mccormick.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie