Il Concorso Nazionale Ercole Olivario, promosso dall'Unione Italiana delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura in collaborazione con la Camera di Commercio dell'Umbria, è riservato all'olio di qualità italiano ottenuto dalla campagna olearia in corso.


Il Concorso premia, in particolare, il primo classificato di ciascuna delle categorie Dop/Igp ed Extra Vergine per le seguenti tipologie di fruttato: fruttato leggero, fruttato medio, fruttato intenso.

 

Ulteriori 6 premi vengono assegnati, indifferentemente dalla categoria, in modo proporzionale al numero di oli presenti in ciascuna tipologia di fruttato.

Agli oli premiati sarà conferita una riproduzione artistica di rilevante pregio del tempio romano di Ercole Olivario, sono altresì previste ulteriori menzioni e premi speciali.


Olivicoltori, frantoi, oleifici cooperativi e altri operatori del settore potranno presentare la domanda di partecipazione entro il 16 gennaio 2023.



Assistenza Tecnica e Servizi per lo Sviluppo delle Imprese nei seguenti settori:
Agricoltura, Progettazione e sviluppo, Finanziamenti pubblici agevolati, Organizzazione aziendale ed Energie rinnovabili
Visita il sito internet