L'appuntamento, che si svolgerà in via Alberto Cadlolo n 101, offrirà a un gruppo di studenti dell'ateneo capitolino una full immersion tra pratica e teoria, nel mondo del vino. Cultura del vino e possibili sbocchi professionali, ma anche marketing e approccio storico alla viticoltura degli ultimi 40 anni saranno dunque i temi al centro dell'incontro. Dopo la lectio magistralis del presidente della Fondazione italiana sommelier, si proseguirà con un tasting guidato.
"Incontriamo con grande piacere e disponibilità gli studenti dell'Università di Tor Vergata – aggiunge Franco Maria Ricci –, offrendo loro l'occasione di vivere un'esperienza emozionante in quello che può essere ritenuto uno dei più importanti luoghi in Italia e nel mondo in cui parlare di cultura del vino. Farlo davanti ad una platea di giovani ci consente di rivolgerci direttamente a quelli che saranno potenzialmente i futuri custodi del nostro patrimonio vitivinicolo".
Il secondo appuntamento organizzato nella sede della Fondazione italiana sommelier, come quello precedente, coinvolgerà i partecipanti del master in Cultura dell'alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche dell'Università di Roma Tor Vergata, ma anche gli studenti di altri corsi di laurea magistrale e triennale dell'ateneo, nonché gli sportivi iscritti al Cus.
© AgroNotizie - riproduzione riservata