Anche quest’anno Assomela sarà presente con un proprio spazio all’evento fieristico Asia Fruit Logistica che si terrà ad Hong Kong dal 3 al 5 settembre prossimi.

La partecipazione di Assomela avviene nell’ambito del progetto di promozione “European Fresh Attitude” cofinanziato da Unione europea, ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e, per il 30%, da quattro delle Op socie di Assomela, Vog, Vip, Melinda e La Trentina.

Il progetto, portato avanti insieme all'Interprofessione francese della frutta e della verdura, è giunto ormai alla sua terza annualità. L’obiettivo del programma, che ha un budget annuale totale di circa 1 milione di euro, è quello di promuovere fuori dai confini dell’Ue le mele italiane e i kiwi francesi.

Una fiera in continua crescita in un'area strategica del mondo come la Cina rappresenta per gli operatori italiani del settore mela una combinazione eccezionale tra opportunità di business e networking.

Nella hall 3B, stand K11, oltre alla responsabile per le relazioni internazionali di Assomela, Giulia Montanaro, saranno presenti Nicola Zanotelli, direttore del Consorzio From e Alex Mair, responsabile area di Vog.