Nell’ottobre del 2013 l’amico e giornalista Kyle Phillips è prematuramente scomparso. Per ricordare la sua figura e i valori professionali che incarnava, Aset, Associazione stampa enogastroagroalimentare toscana, di cui Kyle  - “toscoamericano” doc - era il delegato per la sezione soci stranieri) ha deciso di creare un premio giornalistico annuale destinato al giovane collega di settore che, nell’anno, meglio abbia rappresentato il modo di fare informazione a 360° che fu di Phillips: assoluta mancanza di pregiudizi, curiosità professionale, serenità di giudizio, voglia di esplorare, franchezza, brillantezza nello scrivere e sobrietà nel comportamento.

Sono (auto)candidabili tutti i giornalisti iscritti all’Ordine che, non avendo compiuto il 35° anno di età al 31 dicembre 2013, si occupino non occasionalmente di vino, enogastronomia, cibo, alimentazione, agricoltura, agroalimentare e ristorazione. Il premiato verrà scelto, dopo un’adeguata istruttoria, ad insindacabile giudizio del direttivo di Aset, in una rosa di nomi composta da colleghi individuati dal direttivo stesso, o segnalati dai colleghi o autocandidatisi.

La targa di riconoscimento verrà consegnata la sera del 19 febbraio a Montepulciano, personalmente da Elisabetta, moglie di Kyle, al cospetto di tutta la stampa accreditata per l’anteprima del Vino Nobile, nel corso  della cerimonia di premiazione del Premio Giulio Gambelli 2014. Se toscano, il vincitore verrà cooptato in Aset; se non toscano otterrà la qualifica di socio onorario.

Candidature e autocandidature, necessariamente motivate e possibilmente accompagnate da materiale giustificativo o curriculum professionale, devono essere inviate entro lunedì 10 febbraio a aset@asettoscana.it.

Per informazioni:
Francesca Pinochi (segretario Aset)
aset@asettoscana.it