Ad Eima International 2006 la nuova versione della serie Rex “vigneto”, gamma specialistica Landini per eccellenza, è disponibile nelle due versioni “V” vigneto stretto e “S” frutteto stretto.
Il nuovo Rex offre la possibilità di scegliere tra tre motorizzazioni: a quattro cilindri con potenze di 68,2 e 81,6 CV per i modelli Rex 75 e 80 “V” ed “S” e a tre cilindri con potenza di 74,8 CV per il Rex 80 “V” ed “S”. A caratterizzare la nuova gamma specialistica, disponibile in versione con piattaforma e con cabina, il nuovo assale anteriore, che nella versione vigneto stretto, grazie ad un’interflangia di 980 mm, permette una larghezza complessiva della macchina inferiore al metro. Nuovo anche il ponte motore-cambio, provvisto di inversore meccanico sincronizzato e caratterizzato da 4 marce + overdrive per un numero complessivo di rapporti di 24 + 12. La possibilità del creeper abbinato ai 40 km/h aumenta ulteriormente il numero dei rapporti per un totale di 32 + 16 marce.
Tra le nuove specifiche del Rex V e S, inoltre, l’attacco a tre punti dove la larghezza dei bracci è comandata idraulicamente e gli stegoli possono essere fissati in tre diverse posizioni. Perfettamente in sintonia con gli impieghi specialistici, infine, l’impianto idraulico, provvisto di pompa tripla e completato da 4 uscite anteriori a destra, distributore anteriore motore idraulico e da 2 uscite a sinistra.
La gamma è disponibile nei modelli Rex V 75, V 80, V 85, S 75, S80 e S85, a 2 RM e 4 RM.
Ampio assortimento di versioni e motorizzazioni. Versione “V” con assale anteriore da 980 mm (larghezza massima inferiore a 1 metro) e Versione “S” con assale anteriore da 1.100 mm ( larghezza massima inferiore a 1,25 metri).
Trattori Landini - Serie POWERMAX
L’assale anteriore, disponibile in versione rigida o sospesa, offe un angolo di sterzo di 55°, rendendo questi trattori particolarmente maneggevoli. Nella versione ad assale sospeso il controllo dell’assetto avviene elettronicamente.
Il circuito idraulico della nuova gamma è a centro chiuso con pompa principale a pistoni in grado di gestire fino a 80 litri di oli al minuto e cinque distributori idraulici 3 meccanici (standard) + 2 elettronici Can (Optional).
Ai contenuti tecnologici da top di gamma, la nuova serie PowerMax aggiunge una cabina a quattro montanti di altissimo livello, uguale a quella proposta dalla serie PowerMaster. Dotata di sistema di climatizzazione automatico, filtri attivi di facile pulizia, botola apribile sul tetto, sedile dell’operatore sospeso pneumaticamente e regolabile e sedile secondo passeggero a lato dell’operatore, garantisce un ambiente di lavoro estremamente confortevole.
Pad. 16
Per informazioni:
Argo Tractors S.P.A.
Via Matteotti, 7 - 42042 Fabbrico (Re) - Tel. 0522 656111 Fax 0522 656476 webmaster@argotractors.com www.landini.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie