Dal 18 al 20 ottobre si terrà a ModenaFiere la terza edizione di Sicura - Convention nazionale sulla Sicurezza alimentare promossa e organizzata da Modena Esposizioni in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e le Ausl di Modena e Bologna.
A Sicura la struttura pubblica scende in campo per ascoltare, discutere e confrontarsi con i soggetti della filiera alimentare.

La manifestazione si apre mercoledì 18 ottobre con l’inaugurazione prevista per le 9 e a seguire una Tavola Rotonda dedicata a “Il controllo ufficiale: cosa è cambiato? - All’indomani dell’applicazione del Regolamento CE 882/2004”.

Le garanzie della sicurezza in campo alimentare portano in sé, oltre a risvolti di carattere sanitario ed economico, valori etici e sociali in relazione al tipo di rapporto tra produzione, distribuzione e consumo, assegnando a ciascuno diritti e doveri ben definiti in modo chiaro e trasparente.
Per il terzo anno consecutivo l’iniziativa si presenta con l’innovativa metodologia della convention, che si caratterizza per l’ampia articolazione dei contenuti, espressa in un insieme di convegni, seminari e corsi di formazione, che garantiscono l’aggiornamento e al tempo stesso lo scambio delle conoscenze tra i diversi interlocutori. La qualificata presenza di espositori appartenenti al mondo della produzione di tecnologie e servizi per la sicurezza alimentare, di aziende di trasformazione e distribuzione al consumo, e la centralità mediatica dell’evento, completano l’offerta di Sicura 2006.

Fra le novità dell’edizione 2006 anche una Tavola Rotonda aperta al pubblico, dedicata alle problematiche della comunicazione in materia di sicurezza alimentare, in programma venerdì 20 ottobre alle 15 sul tema: “Comunicare è un rischio?”.

Il Programma
Mercoledì 18 ottobre
Giovedì 19 ottobre
Venerdì 20 ottobre
Corsi di Formazione

Per informazioni: www.sicura.info
Segreteria scientifica: AUSL Modena, Dipartimento Sanità Pubblica - Tel. 059 2134720 Fax 059 2134738 informo@ausl.mo.it www.ausl.mo.it/informo
Segreteria organizzativa: MediaGroup98 - Tel. 059 270205 Fax 059370511 sicura@mediagroup98.com