Ortofrutta (1) - Riunione del 13 luglio 2017 

Si sono confermate le quotazioni definite la scorsa settimana con qualche variazione di assestamento su alcuni articoli.
Le cipolle dorate nazionali hanno ribadito il prezzo d’esordio – totalmente ferma la importazione. Ancora in leggero aumento i finocchi del Fucino (+5 cent kg). Le lattughe non sono per nulla offerte. Le patate provengono oltre che dalla Sicilia anche dalla Puglia. In aumento i pomodori insalatari, che guadagnano di una decina di centesimi per kg. In recupero le zucchine, le cui quotazioni sono aumentate di 20 cent kg. Le ultime albicocche (e.g. varietà Faralia, Farbaly) costano care. In aumento di 10 cent kg i limoni. Stabili le pesche, le nettarine e le prugne.

Clicca qui per consultare la tabella dei prezzi dell'ortofrutta bio.
 
 

Cereali (2) – Riunione del 13 luglio 2017

Stabili il frumento tenero e duro, l’orzo e il granoturco. In ribasso il farro (si allarga notevolmente la forbice di prezzo minimo-massimo a 280 -320 euro ton). In aumento di 10 euro ton i cruscami di frumento tenero e duro.

 
1) La Commissione Prodotti Ortofrutticoli Biologici fa parte del Comitato della Borsa Merci della Camera di Commercio Ind. Agricoltura e Art. di Bologna. La Commissione si riunisce settimanalmente.
I prezzi che compongono il listino indicano una tendenza e NON rappresentano i prezzi alla produzione ma i prezzi praticati all’ingrosso in una fase intermedia della distribuzione per carichi di pallet misti già composti .
 
2) Prezzi listino Borsa Merci di Bologna - CCIAA di Bologna.