Prosegue il nostro viaggio tra i prodotti Starter Green per il giardinaggio.
 
Agrostidi Stolonifera è una pianta perenne che cresce nei luoghi umidi, preferisce argini di fiuni e in ogni caso vicinanza di acqua. Si sviluppa molto rapidamente con stoloni formando un tappeto molto fitto che ben sopporta tagli bassi (5-8 mm). Più tollerante alla siccità del tenue ed è indicata per i greens, tappeti ornamentali e volendo anche per un utilizzo estensivo neimiscugli in dosi moderate. Le dosi di semina variano dai 10 ai 15 gr per mq.
Agrostite Tenue è una specie di taglia medio-bassa, lamina fogliare stretta, molto resistente al freddo e parzialmente al cado indicata in terreni poveri e siccitosi. Si afferma rapidamente formando un prato molto denso, fine, soffice, resistente al calpestio. Rimane verde durante l'inverno e riprende a vegetare durante la primavera, sopporta l'ombreggiamento e arresta la vegetazione durante i mesi più caldi. Di lento accrescimento forma rizomi e secondariamente stoloni. Dosi di semina 10-15 gr per mq.
Cynodon Dactylon è una pianta macroterma fortemente aggressiva. Si insedia tenacemente al suolo per mezzo di un fitto apparato di stolini e rizomi. Dormiente durante l'inverno, ricaccia in primavera con temperature del terreno inotnor ai 2'°C particolarmente consigliata per pendii e scarpate, giardini e campi da gioco ad elevato calpestio per la sua eccellente resistenza all'usura e al taglio basso. Dosi consigliati di semina 7 kg per 1000 mq.
Dichondra Repens. Specie assai pregiata per la costituzione di tappeti erbosi in aree a clima caldo e marino. Grazie all'abitus strisciante forma un tappeto erboso molto fitto in breve tempo sia in pieno sole che in ombra. La semina è consigliata preferibilmente in primavera, tollera poco il freddo e non richiede sfalci. Dosi di semina 1 kg per 150 mq.
Trifoglio Nano. Specie che possiede elevata resistenza al freddo e predilige terreni freschi e sciolti. Si propaga per stoloni ed è aggressiva verso le graminacee e le infestanti. Abbastanza resistente alla siccità richiede pochi tagli. Dosi di semina 4 kg per 1000 mq.
Trifoglio Nanissimo. Simile al nano si differenzia per la taglia più bassa (10-15 cm), varietà selezionate per le dimensioni ridotte delle foglie e il portamento strisciante, non richiede sfalci. Dosi di semina 5 gr per mq.