Il miscuglio di sementi americane per semine in ambienti difficili Blue Top Landscape si caratterizza per essere adatto alla formazione di teppeti erbosi intensamente calpestati e seminati soleggiati e con scarse possibilità di manutenzione.
La predominanza di festuca arandinacea garantisce la formazione di un teppeto erboso fitto, uniforme e con buona resistenza al calpestio e alle malattie. Può essere utilizzato per la formazione di tappeti erbosi estensivi anche in assenza di impianto di irrigazione. Per l'uso è consigliata una dose di semina pari a 35-45 grxmq; emergenza a 4-10 giorni; frequenza di taglio: 8-12 giorni; altezza di taglio: 3-6 cm. La composizione varietale è costituita da festuca arundinacea lucky selen al 40%; festuca arundinacea debussy al 30%; loietto perenne paragon al 20%; poa pratensis brooklawn al 10%. L'epoca di semina va da marzo fino a fine ottobre.
Il Blue Top Overseeding è un miscuglio di sementi americane per rigenerazioni e trasemine. Le carattteristiche generali riguardano la destinazione di questo miscuglio, specifico per interventi di rigenerazione di tappeti erbosi a utilizzo sportivo e ornamentale. E' adatto alla nuova semina di prati e giardini di colore intenso e persistente anche durante la stagione invernale. Le varietà di selezione amercana garantiscono un impianto e una copertura rapidissimi e consentono un'ampia flessibilità di densità di semina permettendo una pronta giocabilità. La tessitura di prato fine e colore genetico marcato in tutte le stagioni è una delle sue peculiarità.
Altre caratteristiche sono: elevata resistenza al dumping-off e robusta radicazionefin dalle fasi iniziali; miscuglio tollerante al taglio a 1-2 cm con rasaerba elicoidale.
Per l'uso si consiglia una dose di semina di 20 grxmq rigenerazione a 35 grxmq in zone fortemente danneggiate; emergenza a 4-5 giorni; frequenza di taglio a 7 giorni; altezza di taglio 2-4 cm. La composizione varietale è costituita da loietto perenne paragon al 40%; loietto perenne stravinsky al 40% e poa pratensis brooklawn al 20%. L'epoca di semina va da marzo fino alla fine di ottobre.

Questo articolo fa parte delle collezioni: