Le applicazioni di AgriAlgae® hanno evidenziato inoltre un +37% nella colorazione del frutto rispetto al biostimolato con crema d'alghe marine a base di A. nodosum, decretando un conseguente e significativo miglioramento della resa in olio che si attesta così come pari a +18% rispetto al testimone e come pari a +8% rispetto al secondo miglior trattamento. La valutazione tecnica è stata poi validata tramite conseguenti misurazioni effettuate direttamente sull'olio, dati che evidenziano un ottimo incremento del contenuto polifenolico totale sul trattato AgriAlgae® attestando inoltre un significativo aumento del contenuto in acidi grassi polinsaturi come pari a +23% rispetto al secondo miglior trattamento in prova. Le applicazioni di AgriAlgae® hanno difatti mostrato consistenti effetti sulla resa decretando un significativo miglioramento della stessa così come anche delle proprietà qualitative del prodotto finale.
AgriAlgae®: biostimolanti agricoli di altissima qualità a base di una combinazione ottimizzata di diverse specie di microalghe in una proporzione specifica. Grazie ad una materia prima di qualità eccezionale, fornita da diverse specie di microalghe combinati nella giusta proporzione, all'esclusiva tecnologia Upt® e ai processi di produzione avanzati di cui dispone, AlgaEnergy offre al mercato agricolo una soluzione innovativa, sostenibile e soprattutto efficace: i biostimolanti agricoli 100% a base di microalghe AgriAlgae®.
Applicati a piccole dosi, contribuiscono non solo a garantire una produttività più elevata, ma anche a migliorare i parametri qualitativi e le proprietà organolettiche; fatto che si traduce una una produzione più redditizia per l'agricoltore.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: AgriAlgae