Poiché l’imprenditore agricolo lavora in un contesto di Intensificazione colturale sostenibile, è fondamentale da un lato, ottenere la massima produzione per superficie coltivata, per garantire il reddito all’impresa agricola e dall’altro, limitare gli impatti negativi sull’ecosistema.
In questa ottica, si inseriscono i concimi granulari esclusivi proposti da Terrepadane per la concimazione pretrapianto o presemina delle principali colture di riferimento, come pomodoro da industria, mais e riso.
Questi formulati esclusivi fanno parte della nuova linea TP Fert, fertilizzanti speciali ad alta efficienza che permettono l’apporto della giusta quantità di elementi nutritivi necessari al terreno e alla coltura in linea con i principi dell’agricoltura di precisione e della sostenibilità.
Questi prodotti sono caratterizzati dalla purezza delle componenti e dall’efficienza: l’obiettivo finale è ottenere il meglio con poco, permettendo una protezione degli elementi nutritivi, limitando al minimo l’impatto sull’ambiente e favorendo il massimo assorbimento ed utilizzo da parte delle colture.
In questa nuova linea si inseriscono il TP Fert Super, ideale per la concimazione localizzata del mais, per uno sviluppo pronto e completo delle piante, il TP Fert Evo, studiato per il pomodoro da industria in pretrapianto e il TP Fert Elite specifico per le zone vocate a riso, per avere il miglior apporto di elementi nutritivi nella zona esplorata dalle radici.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Terrepadane