Matur Up e pomodoro da industria
Matur Up è costituito dalla sapiente miscela di un idrolizzato di erba medica e di germe di grano con gli estratti vegetali di alga e di yucca schidigera; questi componenti sono stati arricchiti dall'aggiunta di metionina - un aminoacido precursore dell'etilene - e di potassio.
In questo modo si è ottenuto un prodotto ricco di aminoacidi e di polisaccaridi, capaci di accelerare tutte le attività fisiologiche della pianta e soprattutto di ridurre gli acidi organici presenti nel frutto e di favorire la produzione dei pigmenti antociani che ne favoriscono la colorazione. Applicazioni di Matur Up per via fogliare determinano una anticipata colorazione dei frutti, un maggiore contenuto zuccherino e nel complesso un sostanziale miglioramento qualitativo delle produzioni orticole e frutticole.
Matur Up è particolarmente indicato per uniformare e concentrare la maturazione dei frutti riducendo il numero di frutti verdi in caso di raccolta unica o riducendo il numero dei passaggi alla raccolta.
Effetti:
- Promuove ed uniforma la maturazione dei frutti;
- Riduce lo scarto verde alla raccolta;
- Consente di ridurre il numero dei passaggi alla raccolta;
- Migliora ed uniforma la colorazione dei frutti;
- Determina l'incremento della concentrazione zuccherina dei frutti.
L'articolo continua sotto l'immagine
Allego: il rimedio naturale contro gli aborti fiorali nelle colture da serra in secondo ciclo (pomodoro, melanzana, peperone, ...)
Allego, promotore naturale dell'allegagione ed anticascola, è un prodotto della ricerca Fertenia, messo a punto per migliorare la produttività delle colture nelle annate di scarica ed in tutte le condizioni di stress che determinano un'elevata cascola di post-allegagione dei frutticini.
Allego, infatti, è costituito da polisaccaridi ed amminoacidi di estrazione vegetale ed è arricchito di Prolina, che da una parte attraggono ed incoraggiano il comportamento pronubo degli insetti imenotteri quali api e bombi e dall'altra agiscono direttamente nel favorire l'allungamento del tubetto pollinico e quindi la fecondazione dei fiori.
Allego è inoltre ulteriormente arricchito di sostanze minerali che rallentano la formazione di etilene a livello del picciolo dei giovani frutticini e quindi consentono di ridurne fortemente la cascola di post-allegagione anche in condizioni di stress nutrizionali o ambientali. La migliore fecondazione e la riduzione della cascola di post-allegagione consentono di ottenere visibili incrementi di produzione.
Effetti e vantaggi:
- Facilita la fecondazione dei fiori
- Riduce la cascola di post-allegagione
- Consente di avere foglie non prezzemolate e piante non stressate per l'uso di ormoni
- Consente di avere frutti non scatolati
- Riduce la possibilità di insorgenza di botrytis per la rapida caduta dei petali
Per ulteriori informazioni: scarica i depliants su www.fertenia.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fertenia