Fomet SpA, azienda che da più di trent'anni opera nel settore della nutrizione e delle specialità per l'agricoltura, ha inserito nel proprio catalogo un nuovo prodotto particolarmente indicato per la concimazione di agrumi e olivo.

Stiamo parlando di Azomat® 12.6.6s, fertilizzante organo-minerale NPK a basso titolo in cloro, contenente zolfo. La sua formulazione consente l'apporto di tutti gli elementi nutritivi necessari alla coltura e grazie alla presenza di diverse forme di azoto (ureico ed organico) garantisce un apporto di questo elemento prolungato nel tempo e graduale.

La presenza di sostanza organica, inoltre, è di notevole beneficio alle caratteristiche fisiche e chimiche del suolo grazie alla sua azione sulla struttura e sulle matrici minerali che da essa vengono trattenute evitando così fenomeni di insolubilizzazione nel terreno.

Svolge inoltre un'azione di acidificazione e correzione dei terreni alcalini riducendo il valore del pH grazie alla presenza dell'anidride solforica derivata dal potassio esclusivamente da solfato.

Il fosforo, invece, svolge un'importante azione nel favorire la radicazione di colture ai primi stadi di sviluppo (pre-semina o pre-trapianto) e per lo sviluppo bilanciato della colture arboree.

E' un prodotto che si presenta allo stato fisico di pellet, molto asciutto e quindi di facile distribuzione. E' utilizzabile nelle tecniche di agricoltura a basso impatto ambientale e convenzionale.

E' consigliata la distribuzione nel periodo fine inverno - inizio primavera.

Per informazioni:  Fomet SpA  - Via Larga, 25  - 37050 S. Pietro di Morubio (VR)  - Tel: 045-6969004 - Fax: 045-6969012 - fomet@fomet.it  - www.fomet.it