Calcio Forte Lebosol è un nuovo concime in soluzione oligominerale contenente sostanze nutritive in miscela di fertilizzanti e calcio.

La formula altamente concentrata si rivela molto efficace e garantisce una buona tolleranza.

Il Calcio è scarsamente disponibile nei terreni acidi, in quelli sabbiosi, leggeri  e torbosi; anche i periodi di siccità caratterizzano questo fenomeno. Non solo. I frutti ricchi di azoto e potassio e quelli grossi, di frequente registrano scarsi valori di questo importante minerale.
La carenza si riconosce dalle punte secche delle foglie che si arrotolano, i punti di vegetazione risultano danneggiati, la durezza del frutto è ridotta, compare la butteratura amara e la conservazione diventa scarsa.

Lebosol Calcio Forte costituisce una formula speciale contenente manganese, zinco e Aminosol come additivo di polipetide per combattere la butteratura amara e le malattie fisiologiche della conservazione nei frutti con semi, mentre negli altri migliora la durezza e la conservabilità.

L'Aminosol stimola l'attività della pianta e migliora l'assimilazione e l'elaborazione del Calcio, riducendo le punte secche delle foglie e favorendo la fogliatura e la colorazione del frutto.

Il manganese sviluppa un effetto positivo sul colore verde di fondo e lo zinco ricopre un ruolo importante nel metabolismo dell'auxina.

Lebosol Calcio Forte può essere mescolato con gli agrofarmaci più frequenti ed è venduto in bidoni da 20 litri ciascuno.

 

Per informazioni: Lebosol Dunger GMBH - Eimstein (D) - tel. 49/6328/98494-0 - fax 49/6328/98494-90 - www.lebosol.de  - e-mail: info@lebosol.de